Avete mai sentito parlare dei segni cuspide e delle caratteristiche che li definiscono? Vi apriremo un nuovo mondo che vi permetterà di conoscere meglio voi stessi.
Secondo l’astrologia il segno zodiacale incide sulla nostra personalità, sulle scelte che compiamo, sul modo di rapportarsi con gli altri.
In basa alla data di nascita abbiamo un segno zodiacale che ci caratterizza ma anche un ascendente che ci condiziona. Da qui la formazione di una personalità che ci accompagna nel corso della vita e a cui possiamo dare la colpa quando emergono difetti o lacune.
Le stelle rivelano, dunque, il temperamento nonché le affinità di coppia o i segni da cui è meglio stare lontani. Conoscendo il segno zodiacale di una persona è possibile iniziare a fare congetture su quali comportamenti potrà avere, sui pregi e difetti. Previsioni che potrebbero rivelarsi giuste o sbagliate ma da tenere in considerazione. Sappiamo tutto, dunque, sui dodici segni dello zodiaco ma conoscete i cuspide e le loro caratteristiche?
Quali sono i segni cuspide e che caratteristiche hanno
I cuspide appartengono alle persone che nascono a ridosso di due segni zodiacali. La data di nascita è al confine tra due segni e comporterà un’influenza doppia e caratteristiche uniche.
- Pesci-Ariete (17-23 marzi) sono intraprendenti, coraggiosi, amanti delle sfide e generosi ma anche molto impulsivi nelle scelte.
- Ariete-Toro (16-11 aprile) hanno una grande personalità, un carattere forte e curioso. Sono persone sagge e carismatiche.
- Toro-Gemelli (17-23 maggio), persone affascinanti, pronte ad affrontare nuove sfide ma capaci di cambiare idea in poche ore.
- Gemelli-Cancro (17-23 giugno) controllano poco le emozioni, sono fedeli, romantici ma impulsivi.
- Cancro-Leone (19-25 luglio) sono forti e coraggiosi come il Leone ma anche insicuri come il Cancro e generosi, fedeli e empatici.
- Leone-Vergine (19-25 agosto) sono persone fiere, coraggiose, testarde e caparbie. Raggiungono sempre gli obiettivi prefissati.
- Vergine-Bilancia (19-25 settembre), affascinanti, esteti e vanitosi.
- Bilancia-Scorpione (19-25 ottobre), segno cuspide ipercritico sia verso sé stesso che verso gli altri, polemico, conoscitore della vita e irascibile se contraddetto.
- Scorpione-Sagittario (18-24 novembre) sono persone leader, generose, libere e pronte a supportare gli altri.
- Sagittario-Capricorno (18-24 dicembre), un mix di caratteri che dà temperamento audace, ottima capacità analitica, caparbietà e tenacia. Ottengono sempre ciò che desiderano.
- Capricorno-Acquario (16-22 gennaio), un segno cuspide carismatico, creativo ed estroverso. Capace di grande organizzazione sul lavoro, accetta ogni sfida senza timore.
- Acquario-Pesci (15-21 febbraio), sono persone sensibili, colte, amante dell’arte e della bellezza, generose e ottimiste. Hanno, però, poco senso pratico vivendo di sogni.