Quando finisce il Grande Fratello? Svelata la data, ma tutto potrebbe cambiare: ecco perché

La data della finale del Grande Fratello è stata svelata, ma non è detto che sia quella definitiva: ecco per quale motivo.

Dopo quasi sei mesi di messa in onda e con il cast ripetutamente allargato con nuovi ingressi, il pubblico ora si chiede quando andrà in onda la finale del GF, visto che la casa è ancora piena di concorrenti.

Grande Fratello quando finisce
La date della finale del GF potrebbe cambiare  – cityzen.it

Il Grande Fratello 2024 è partito a settembre 2023 e ha visto concorrenti Vip insieme a quelli “Nip”, ovvero personaggi che non fanno parte del mondo dello spettacolo, alla loro prima esperienza in tv. Esattamente come nelle ultime edizioni, anche quest’anno il reality coprirà gran parte del palinsesto televisivo di Canale 5.

A differenza di quanto stabilito a inizio stagione, l’edizione terminerà a primavera inoltrata. Le luci della casa saranno accese ancora per un po’ di settimane, anche se già è stata rivelata la presunta data della messa in onda della finalissima che decreterà il vincitore o la vincitrice del GF.

Finale del Grande Fratello, ecco la data

Nell’ultima puntata del Grande Fratello si è iniziato a parlare della finalissima. Infatti, per la gioia di tantissime telespettatori, sono attualmente in nomination Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese e Rosy Chi. Il pubblico da casa è chiamato a decidere chi tra i quattro veterani dell’edizione andrà direttamente in finale.

Grande Fratello: data finale
Incertezza sulla finale del GF (Fonte: Instagram @grandefratellotv) – cityzen.it

Detto ciò, il pubblico vorrebbe conoscere la data della finale del GF. Le ultime indiscrezioni sono arrivate da Amedeo Venza, esperto di gossip e televisione che ha confermato quanto rivelato inizialmente da TvBlog, spiegando che la finalissima dovrebbe andare in onda il 4 o l’11 aprile. È però una notizia da prendere con le pinze, perché Alfonso Signorini non ha fatto ancora l’annuncio ufficiale.

Si tratta quindi di una data presunta che potrebbe essere spostata anche all’ultimo momento, anche perché quest’anno ci sono stati parecchi slittamenti a causa della mancata messa in onda della versione invernale di Temptation Island, prevista all’inizio del 2024. Quello che è certo è che il GF dovrà dare il cambio a L’Isola dei Famosi che occuperà la parte finale del palinsesto per l’autunno-inverno.

Nel frattempo, il televoto è aperto e il pubblico è stato chiamato a decidere chi sarà il primo finalista dell’edizione, che a sua volta potrà vivere giorni più tranquilli e spensierati all’interno del loft di Cinecittà. Staremo a vedere quale sarà il risultato e chi tra i concorrenti avrà la meglio.

Change privacy settings
×