Quanto si vince all’Isola dei Famosi: la cifra in palio per chi resiste fino alla fine

Lo sai quanto vince il naufrago che arriva fino alla fine e si classifica al primo posto a L’isola dei famosi. Ecco la cifra messa in palio dal reality.

È stata confermata la nuova edizione del reality che tornerà in onda non appena sarà terminato il Grande Fratello. L’annuncio è stato fatto dall’AD di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che ha confermato che sarà ancora una volta Ilary Blasi a condurre il reality. Per ora però, è ancora presto dare una data precisa in cui il reality partirà.

L'isola dei famosi: ecco quanto vince il primo classificato
Quanto si vince all’Isola dei Famosi (cityzen.it)

Bisogna ancora aspettare ma nel mentre tanti si chiedono qual è il premio che vince chi riesce ad arrivare primo scelto dal pubblico. Infatti, come sempre, è il pubblico a casa a decidere il vincitore, ma cosa vince? C’è un montepremi, ma non tutti sanno qual è la cifra vinta, se vuoi scoprirlo non devi far altro che continuare a leggere qui di seguito.

L’isola dei famosi: ecco cosa si vince

Come abbiamo appena detto andremo a vedere quanto vince il naufrago che vince il reality. C’è da dire però che chi partecipa non lo fa gratuitamente ma riceve un compensa per ogni puntata che resta in gioco. Questo varia e può andare dai 5mila ai 10mila euro alla settimana. La cifra solitamente è calcolata in base alla popolarità e all’accordo deciso.

In passato alcuni vip hanno chiesto anche di più. C’è un però, i soldi e il guadagno ci sarà solamente se non si abbandona il gioco. Questo l’ha ricordato Nicolas Vaporidis durante un’intervista dove ha chiarito che se abbandoni il gioco, da regolamento, non si prende nulla. Ma il montepremi finale? Quello che si aggiunge al guadagno delle singole puntate?

L'isola dei famosi: il premio finale del vincitore
Montepremi L’isola dei famosi (foto: ANSA) (cityzen.it)

Il montepremi finale, pare, corrisponda a 100 mila euro. Questa cifra però non è interamente del naufrago vincitore. Infatti metà della cifra vinta dovrà essere devoluta in beneficenza, mentre l’altra metà è del vincitore. Ai 50.000 euro vinti quindi vanno poi aggiunti quelli accumulati nel corso delle puntate in cui si è preso parte.

Tutte nel caso del vincitore, che l’hanno portato alla vittoria. Non ci sono premi per il naufrago che arriva secondo. Tuttavia la cifra portata a casa è comunque alta considerando che Vaporidis ha ammesso che in 100 giorni di reality ha guadagnato l’equivalente di sei o sette anni di stipendio di un general manager a Londra. Si parla di cifre quindi davvero molto alte.