Questa torta gelato è buonissima ed ha poche calorie, piace tantissimo: appena pronta è finita subito

Quando le temperature sono alte niente è meglio di una torta gelato per rinfrescarsi e questa ha anche poche calorie

Durante l’estate si ha spesso voglia di qualcosa di buono, rinfrescante e con poche calorie, ma accendere il forno, magari per preparare un dolce, può rappresentare un vero problema e allora che fare? Questa torta gelato potrebbe essere la soluzione giusta.

Torta gelato buonissima e con poche calorie
Ecco come preparare una torta gelato con poche calorie (cityzen.it)

La torta gelato proposta in questo articolo può essere ideale anche perché, oltre ad essere molto leggera, si prepara in poco tempo e con ingredienti salutari e nutrienti. Anzitutto, c’è la possibilità di utilizzare il latte vegetale e alcuni di questi contengono meno zuccheri e grassi rispetto al latte di vaccino.

Poi, tra gli ingredienti da utilizzare nella torta ci sono noci ed anacardi che risultano contenere Omega 3 e 6, proteine ed anche vitamine. E che dire del cioccolato fondente? Anche questo è ricco di proprietà utili al corretto funzionamento dell’organismo ed ha un importante contenuto di antiossidanti.

Vi sono poi i datteri che contengono vitamine ed antiossidanti ed infine i semi di girasole che hanno al loro interno la vitamina E, il selenio ed i fitosteroli. Ma come si prepara questa torta gelato? Di seguito, tutti gli step da seguire.

Torta gelato con poche calorie: ecco come prepararla in pochi e semplici step

Anzitutto è necessario acquistare, se non si hanno in casa, gli ingredienti, infatti, si avrà bisogno di duecentocinque millilitri di latte vegetale, centottanta grammi di anacardi e cinquanta grammi di noci.

Torta gelato buonissima e con poche calorie
Ecco come preparare una torta gelato con poche calorie (cityzen.it)

Poi bisognerà comperare centocinquanta grammi di datteri, sessanta grammi di cioccolato fondente e cinquanta grammi di semi di girasole. Poi un cucchiaino di miele, altrettanto di cacao in polvere, grattugiare mezza scorza di limone e poi ricavare il succo del limone.

Infine, bisognerà procurarsi dell’acqua, un po’ di cioccolata a forma di gocce ed infine qualche lampone liofilizzato. La prima cosa da fare è quella di tostare le noci in padella e poi tritarle insieme ai semi ed al cacao. Successivamente bisogna eliminare i noccioli dai datteri ed tritarli insieme al mix preparato in precedenza; bisogna poi foderare con della carta stagnola uno stampo per dolci, questo dovrà avere una cerniera ed essere di diciotto centimetri di diametro.

All’interno dello stampo bisogna sistemare l’impasto preparato in precedenza; è poi necessario mettere gli anacardi in acqua per circa quattro ore, poi eliminare l’acqua e sistemare gran parte degli anacardi in un recipiente pulito.

Con un frullatore ad immersione bisogna mixare la buccia di limone, il succo, un po’ di miele e centoventicinque millilitri di latte. Dopo essere riusciti ad ottenere una sorta di purea bisogna aggiungere l’olio di cocco e versare il tutto nello stampo.

Lo step successivo è quello di far sciogliere il cioccolato ed addizionare gli anacardi messi da parte in precedenza, poi aggiungere il restante latte e mescolare il tutto con un frullatore. Infine, bisogna decorare la torta, con cioccolato e lampone, e sistemarla in freezer per circa quattro ore.

Gestione cookie