Sono tante le persone che provano ad attenuare le rughe e grazie a quest’olio anti età fatto in casa il risultato potrebbe essere visibile in poco tempo
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, attenuare e contrastare le rughe è l’obiettivo di molte persone eppure raggiungere tale obiettivo non è per nulla facile; vi è un olio anti età da poter preparare in casa che potrebbe risultar essere alquanto efficace: ecco come si prepara e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, la salvia è spesso molto utilizzata in cucina per la preparazione di svariate pietanze, infatti, in Italia solitamente la si utilizza per aromatizzare la carne, alcune verdure ed anche per la preparazione di alcune tisane.
Questa pianta aromatica però è anche utile in cosmesi e nella preparazione di alcune creme per la cute. La salvia, infatti, risulta avere proprietà rinfrescanti, antibatteriche ed anche antiossidanti; a queste vanno anche aggiunte le proprietà cicatrizzanti e rivitalizzanti.
Vi sono anche alcune teorie che vedono questa pianta utile per migliorare la circolazione del sangue e di conseguenza migliorare il processo di rigenerazione cellulare. Entrambi risultano essere molto importanti per mantenere la cute in condizioni ottimali ed anche per contrastare l’invecchiamento della cute; per tali motivazioni potrebbe essere utile
Entrambi i processi sono di vitale importanza per mantenere la pelle in buone condizioni e prevenire i sintomi dell’invecchiamento precoce.
Per le proprietà prima descritte risulta dunque essere utile provare a preparare in casa un olio a base di salvia per contrastare l’invecchiamento cutaneo ed attenuare le rughe; tale olio risulta essere a basso costo e basteranno solamente pochi ingredienti.
In primis tre foglie di salvia, 1 capsula di vitamina E e duecento millilitri di olio di cocco, o altro olio scelto a piacimento come quello d’oliva o altro. La prima cosa da fare è quella di sciacquare la salvia sotto l’acqua e lasciarle al sole per una decina di giorni così da farle essiccare.
Poi bisognerà far sciogliere l’olio di cocco e versarlo in un recipiente in vetro insieme alla vitamina ed alla salvia essiccata e sbriciolata in precedenza. Gli ingredienti dovranno poi riposare in un luogo fresco e buio per circa ventuno giorni; infine, bisognerà filtrare l’olio e metterlo in un barattolo pulito e scuro.
L’olio dovrà essere applicato sul volto 1 volta al dì e va massaggiato finché questo non si sarà assorbito. Potrebbe essere utile applicarlo la sera prima di andare a letto.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…