In questa foto è una 20enne con la voglia di cambiare il mondo: oggi è un’affermata giornalista che risolve misteri. La riconoscete?
Qui era soltanto poco più che una ragazzina, aveva soltanto 20 anni, ma già tutti avevano capito la stoffa di cui era fatta. Il motivo? Era davvero sempre in grado di fare la differenza a livello giornalistico e non solo, entrando a gamba tesa nelle storie con l’obiettivo di portare luce e, soprattutto, la verità alle persone che la stavano cercando, come del resto fa ancora oggi, seppur in modo diverso e molto più organizzato. Qui, però, agli inizi quella “luce”, quel “bagliore” che l’ha portata, dopo oltre 20 anni di onorato servizio, ad essere ancora in vetta agli ascolti, con il suo programma che continua a registrare ottimi dati ed uno share davvero impressionante.
Forse in pochissimi l’hanno notato ma, tuttavia, assomiglia davvero tantissimo a ciò che è diventata oggi, una donna in carriera che è riuscita, grazie al suo programma totalmente ideato da lei ed alla sua squadra di autori dietro le quinte, ad essere un chiaro esempio riuscito e di enorme successo di tutto quello che possiamo chiamare “Servizio Pubblico” della Rai, ossia quei programmi di grande impatto ed utilità che riescono non solo ad intrattenere, ma anche e soprattutto a dare un senso al pagamento del canone, offrendo un vero e proprio servizio importante al cittadino.
Insomma, se ancora non l’avete riconosciuta ecco di chi stiamo parlando.
La ragazza della foto è Federica Sciarelli, la conduttrice e padrona di casa di Chi L’Ha Visto che, ancora dopo tanti anni, è a capo del timone di Rai Tre in un programma davvero molto importante che ha portato alla luce tantissimi casi di scomparsa.
I telespettatori, grazie alle loro segnalazioni, hanno l’opportunità di aiutare le persone che stanno cercando fornendo importanti contributi. Un vero e proprio filo rosso che lega tutti quanti e che, soprattutto, dimostra ancora una volta, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto ci sia sempre più bisogno di questo tipo di lavoro da parte non solo della Sciarelli, ma anche e soprattutto in generale della Rai.
Il suo Chi L’Ha Visto, però, ancora oggi, dopo tanto tempo, è il fiore all’occhiello dell’azienda.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…