In Rai torna una showgirl davvero molto amata e lo fa entrando dalla porta principale. L’annuncio fa impazzire davvero tutti quanti.
È una notizia davvero bellissima quella che arriva dalla Rai e che vede al centro dell’attenzione una showgirl che il pubblico conosce molto bene e che negli anni ha imparato ad apprezzare. Per lei si aprono le porte della prima serata.
Ma di chi stiamo parlando? Ebbene, se in principio il suo pubblico era abituato a vederla nelle vesti di attrice, lo scorso anno, ha avuto anche la possibilità di apprezzarla come conduttrice, al fianco di Amadeus, in una delle prime serate del Festival di Sanremo. Un debutto che le ha permesso di arrivare alla novità di questi giorni.
“Una sorta di ‘One woman show’, un vero e proprio riconoscimento che la TV di Stato riserva agli artisti più amati del piccolo schermo”. Queste sono le parole che si leggono sulla rivista DiPiù e che la riguardano. Ma entriamo nel merito della questione e scopriamo di chi si tratta.
Ebbene si, la donna in questione che sarà al timone di tre nuove prime serate è Chiara Francini: il progetto legato all’attrice toscana si chiamerà Forte e Chiara e andrà in onda su Rai1 dal 12 al 26 aprile 2024. Davvero una notizia che ha del clamoroso e che permette di riconoscere il grande lavoro che negli anni ha portato avanti la showgirl.
Si tratta dello spettacolo teatrale scritto e interpretato dalla nota attrice Chiara Francini, con musiche dal vivo di Francesco Leineri, e la regia di Alessandro Federico. In molti forse lo conosceranno perchè lo hanno visto in teatro, ma adesso la giovane attrice lo trasporterà in televisione con dei cambiamenti che certamente non deluderanno il pubblico di Rai Uno.
“L’attrice si racconta attraverso la musica, vicende personali e pubbliche della sua vita, dicendo sempre la verità, senza far sconti a nessuno, in primis a sé stessa”, si legge sul settimanale DiPiù, e ancora: “Francini si cimenta con un frizzante monologo, cucito su di lei, uno show che unisce comicità e intrattenimento, tra citazioni, remake, gag e umorismo, in un gioco di contrasti”.
Per capirci meglio si tratta di un vero one woman show, in cui l’attrice toscana ripercorre le tappe della sua vita: l’infanzia con i nonni e la famiglia matriarcale e poi ancora l’adolescenza e la sua vita da ragazza di provincia, il desiderio di diventare madre e la grande fierezza per quello che è riuscita a diventare oggi.
Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…
In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…
BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…
Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…
L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…
I tatuaggi sono diventati una forma di espressione personale sempre più diffusa tra le donne…