Se regali soldi a qualcuno a Natale, attenzione a quello che scrivi sulla causale del bonifico: correrai un grosso rischio.
Sempre la stessa storia: arriva Natale e non abbiamo idea di che cosa regalare a quella persona. Magari è sempre la stessa persona, ogni anno, a darci problemi più degli altri.
Lo stesso cugino che non vediamo mai e di cui non sappiamo niente, la stessa nipotina con gusti opposti ai nostri e che non riusciamo proprio a inquadrare, la stessa storia tutte le volte si ripresenta sempre uguale. Il maglione brutto e le calze fatte a mano possono funzionare poche volte prima che si creino dubbi sull’autenticità del gesto. E allora che fare? La soluzione è semplice: regalare dei soldi.
Il gioco è fatto: un bel bonifico intestato al diretto interessato, in modo da togliersi il disturbo di dover cercare un regalo che tanto sappiamo già non andrà a segno e verrà riciclato al prossimo compleanno utile. Un gesto sicuramente nobile e apprezzato dall’altra parte, ma perché sia tutto perfetto non dobbiamo rischiare di fare danni con il fisco.
Sai che cosa devi scrivere sulla causale del bonifico che fai per regalo? Probabilmente no e scrivere una cosa sbagliata significherebbe metterti in guai grossi che non vorresti mai, men che meno a Natale.
Fregare il fisco è già di per sé diabolico, ma farlo per sbaglio è davvero evitabile! Se per fare un bel gesto a Natale evitando regali brutti e senza un pensiero dietro e donando una somma di denaro, ci rimettiamo noi, non va proprio bene. Questo Natale evitiamo grane inutili e informiamoci per bene su che cosa fare per limitare i rischi e farli avvicinare allo zero: che cosa ci devi scrivere, dunque, sulla causale del bonifico?
Non importa che tu stia facendo un regalo a parenti stretti o lontani, ad amici di vecchia data o ai tuoi figli, le regole e le leggi vanno rispettate, per il bene di tutti; ma soprattutto del tuo, che ci stai mettendo dei soldi guadagnati con tanta fatica. Per fare le cose per bene è importante impostare correttamente il bonifico che stai facendo alla persona.
Sulla causale, infatti, ci andrà scritto “regalo” o “donazione” nel caso in cui quei soldi non hanno uno scopo specifico. Se, invece, sono donati al fine di comprare qualcosa di particolare, è sempre bene specificare che cosa verrà acquistato con quella somma di denaro.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…