Regalo+di+Ferragosto+per+tante+famiglie%3A+Assegno+Inps+in+arrivo
cityzenit
/regalo-di-ferragosto-per-tante-famiglie-assegno-inps-in-arrivo/amp/
Categories: Attualità

Regalo di Ferragosto per tante famiglie: Assegno Inps in arrivo

Published by
Valentina Trogu

Alcune famiglie italiane riceveranno l’Assegno di Inclusione prima di Ferragosto. Un regalo inaspettato, per chi?

Ottime notizie per molti cittadini, c’è l’Assegno di Inclusione in arrivo prima del 15 agosto. I soldi fanno gola a chi ha una vacanza da fare per rilassarsi e godersi il meritato riposo. Spetteranno presto anche a voi?

Assegno di Inclusione in arrivo prima di Ferragosto (Cityzen.it)

Agosto è un mese dalle mille sfaccettature. C’è il caldo che stanca e fa sperare che arrivi presto l’autunno ma ci sono anche le vacanze da vivere. Al mare, in montagna, in una capitale europea, l’idea di partire toglie da dosso ogni malessere e predispone al divertimento e al rilassamento. Certo servono parecchi soldi per viaggiare anche scegliendo una meta low cost. Soggiorno, pranzi e cene, escursioni partono centinaia e centinaia di euro per una vacanza di pochi giorni e migliaia di euro per dieci o quindici giorni.

Sarebbe bello riuscire a coprire le spese potendo contare su un’entrata extra inaspettata. Molti lavoratori usano la quattordicesima di luglio per viaggiare ma c’è chi non ha questa fortuna. C’è un modo, però, per regalare un’esperienza indimenticabile ai figli come un’escursione non in programma o una giornata ad un acquapark. 

Quando arriveranno i soldi dell’Assegno di Inclusione ad agosto

Da gennaio 2024 l’Assegno di Inclusione ha sostituito il Reddito di Cittadinanza. Viene erogato alle famiglie che rientrano in determinati limiti reddituali e hanno un ISEE sotto i 9.360 euro. Il versamento scatta dopo l’invio della domanda e la sottoscrizione del Patto di Attivazione Digitale. Chi ha proceduto nei mesi passati con la richiesta sa già che la data di erogazione dell’Assegno di Inclusione è il 27 di ogni mese.

Le date di pagamento dell’Assegno di Inclusione (Cityzen.it)

L’INPS ha pubblicato un calendario con i pagamenti e si scopre che nulla cambierà ad agosto rispetto ai versamenti precedenti. Le ricariche delle Carte di Inclusione avverranno tra il 26, il 27 e il 28 agosto. Chi avrà, dunque, il regalo prima di Ferragosto? Il 27 agosto è la data di accredito stimata per le ricariche ordinarie, quelle che l’INPS eroga già da più mesi. Diverso il caso di una famiglia che ha firmato il PAD a luglio. Potrebbe ricevere la carta e la ricarica prima di Ferragosto, nello specifico il 14 agosto.

Il primo versamento, infatti, avviene sempre entro il 14 del mese successivo alla sottoscrizione del Patto di Attivazione Digitale. L’INPS potrebbe iniziare con i pagamenti già da lunedì 12 agosto in modo tale da completarsi entro Ferragosto, giorno festivo. Di conseguenza, le famiglie che attendono la prima ricarica dovranno aspettare al massimo entro il 16 agosto.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Pericolose truffe sui rimborsi 730: l’Agenzia delle Entrate spiega come proteggersi

Sono in atto due insidiose truffe informatiche, da parte di malintenzionati che si spacciano per…

6 giorni ago

Bonus Mobili: cosa succede se l’acquisto è antecedente la SCIA? La verità è inaspettata

Il Bonus Mobili è fruibile anche se la SCIA è successiva all'acquisto dei beni? Al…

4 settimane ago

Il trucco per allontanare per sempre api e vespe, è semplice e non è nocivo

Come si riconoscono le api e le vespe, quali differenze e quali consigli per tenerle…

4 settimane ago

Un guadagno inaspettato per questi segni zodiacali? Di quali si tratta e occhio alla dea bendata!

Per alcuni segni zodiacali potrebbe, durante i prossimi giorni, arrivare un guadagno inatteso, ma quali…

4 settimane ago

Addio stress, ansia e insonnia: dalla natura l’aiuto per ricominciare a vivere

Stress, ansia e insonnia peggiorano la qualità della vita e al lungo andare causa depressione…

4 settimane ago

Emicrania ricorrente, provate a togliere questi alimenti dalla dieta

L'emicrania potrebbe essere causata da un'alimentazione sbagliata. Vediamo quali prodotti vanno consumati in quantità limitata.…

4 settimane ago