Attualità

Rendi la tua connessione migliore con questo trucco a costo zero: segnale raddoppiato

Published by
Antonella Acernese

Scopriamo il sorprendente trucco, utile ed efficace per avere una connessione migliore quando il Wi-fi non funziona bene.

Che tu stia giocando online con gli amici o lavorando da casa, un segnale Wi-Fi forte è diventato una delle cose più importanti nelle case moderne. Fortunatamente esiste un trucco per avere una connessione migliore. Spesso le famiglie hanno più dispositivi che funzionano con lo stesso segnale contemporaneamente, il che indebolisce la connessione.

Come potenziare il segnale WIFI (cityen.it)

In quest’era di streaming istantaneo e riunioni virtuali, purtroppo tutti noi abbiamo fin troppa familiarità con una connessione Internet lenta. Tuttavia in pochi sanno che esiste un suggerimento tecnologico approvato dalla scienza che promette di porre fine ai problemi relativi al Wi-Fi. La soluzione è un elemento base della casa che tutti hanno nella propria cucina.

In casa hai un segnale Wi-Fi debole? Ecco il trucco casalingo per una connessione migliore

Per il trucco che consente di ottenere una connessione migliore, tutto ciò di cui si ha bisogno è un foglio di alluminio, che tutti di solito possiedono in cucina. Il metodo è estremamente semplice. Posizionando un foglio curvo di foglio di alluminio attorno al router, si può modellare il flusso dei segnali Wi-Fi in modo più efficace.

Il lato lucido del foglio di alluminio rifletterà i raggi provenienti dall’antenna e li punterà verso un punto specifico. Da lì, tutto ciò che occorre fare è indirizzare il segnale verso le parti della casa in cui c’è bisogno di una migliore connessione Internet (come il soggiorno, la camera da letto o l’ufficio) o dirigerlo lontano dai punti in cui sarebbe sprecato, come una finestra.

Come potenziare il segnale WIFI con un foglio di alluminio (cityzen.it)

La malleabilità del foglio di alluminio ti consente di personalizzare la tua configurazione per aumentare la potenza del segnale in diverse direzioni della tua casa. Un trucco così semplice ed economico sembra quasi troppo bello per essere vero, ma la scienza che spiega la sua efficacia è facile da comprendere. Secondo Science Alert, il foglio di alluminio funge da scudo riflettente, creando una barriera che indirizza i segnali Wi-Fi nella direzione desiderata.

Per configurare il tuo potenziatore di segnale Wi-Fi, è fondamentale tenere presente la posizione del router, la disposizione della tua casa e le parti della tua casa a cui vuoi indirizzare un potenziamento del segnale. Trova un rotolo di foglio di alluminio e taglia una forma di circa trenta centimetri e alto quanto il router Wi-Fi. Se il tuo router ha un’antenna fisica che si estende dalla parte superiore, assicurati che la pellicola raggiunga qualche centimetro sopra di essa. Per inviare segnali verso una parte specifica della tua casa, crea semplicemente una forma a “C”.

Se il tuo router si trova al centro della casa e hai bisogno di aumentare il segnale wifi in due direzioni diverse, crea una forma a “S” anziché a “C” e segui gli stessi passaggi. Sebbene il foglio di alluminio sia un’opzione ampiamente disponibile, non è l’unico elemento che può migliorare il tuo Wi-Fi. Altri metalli domestici comuni, come teglie in acciaio o rame, o lattine di soda e birra, potrebbero essere ugualmente efficaci

Antonella Acernese

Recent Posts

Migliore Studio Tatuaggi a Roma: Tribal Tattoo Studio al Primo Posto

Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…

13 ore ago

Boscomar e il suo fungo Quercetto conquistano Marca by BolognaFiere

Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…

2 giorni ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

1 mese ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

2 mesi ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

2 mesi ago