Rendimenti+pazzeschi+per+chi+investe+10.000+euro+in+Buoni+Fruttiferi+Postali%3A+l%26%238217%3Belenco+dei+prodotti+pi%C3%B9+convenienti
cityzenit
/rendimenti-pazzeschi-per-chi-investe-10-000-euro-in-buoni-fruttiferi-postali-lelenco-dei-prodotti-piu-convenienti/amp/
Attualità

Rendimenti pazzeschi per chi investe 10.000 euro in Buoni Fruttiferi Postali: l’elenco dei prodotti più convenienti

Published by
Antonia Festa

I Buoni Fruttiferi Postali sono una garanzia per i risparmiatori che vogliono dei guadagni senza rischiare di perdere il capitale iniziale. Quali sono i rendimenti su una somma di 10.000 euro?

I Buoni Fruttiferi Postali presentano una serie di vantaggi per i sottoscrittori, perché sono garantiti dallo Stato e assicurano la restituzione del capitale investito. Non hanno, poi, alcun costo di attivazione né di rimborso e possono essere rimborsati in ogni momento.

I Buoni Fruttiferi Postali sono un ottimo strumento di investimento (cityzen.it)

Altri benefici consistono nella tassazione agevolata al 12,50% sugli interessi attivi e nell’esenzione dall’imposta di successione. L’imposta di bollo, invece, viene accantonata e addebitata solo al momento del rimborso del Buono Fruttifero Postale.

Si tratta, dunque, di prodotti accessibili a tutti, anche perché non è necessario investire cifre elevate. Poste Italiane, inoltre, mette a disposizione un simulatore sul proprio portale online, attraverso il quale gli interessati possono verificare tutte le categorie di Buoni sottoscrivibili. Ma quali sono i rendimenti per un investimento di 10.000 euro? Vediamo tutti gli importi netti.

Buono Fruttifero Postale da 10.000 euro: i guadagni nel breve-medio e nel lungo termine

Per capire a quanto ammontano i guadagni su un Buono Fruttifero Postale del valore iniziale di 10.000 euro, bisogna distinguere tra investimenti a breve-medio termine e quelli a lungo termine. Accedendo al simulatore online di Poste Italiane, infatti, si possono scoprire tutti i prodotti sottoscrivibili, a seconda delle esigenze dell’acquirente.

Quanto si guadagna con un Buono di 10.000 euro? (cityzen.it)

Nel dettaglio, se si opta per un investimento di breve-medio termine, l’interessato ha la possibilità di scegliere tra le seguenti tipologie di Buono: il Buono 4 Anni Plus, il BFP 4 Anni Risparmio Semplice, il Buono 3×2, il Buono Rinnova 4 Anni e il Buono Soluzione Eredità.

Se si sceglie il Buono 4 Anni Plus, con durata quadriennale, alla scadenza si otterranno 10.721,28 euro; il BFP 4 Anni Risparmio Semplice, invece, assicura, dopo 24 sottoscrizioni periodiche, 11.290,83 euro. Nel caso del Buono 3×2, con durata complessiva di 6 anni, alla scadenza si otterranno 11.249,72 euro, con il Buono Rinnova 4 Anni si avranno 10.908,36 euro e, infine, con il Buono Soluzione Eredità (per coloro che hanno concluso un procedimento successorio con Poste Italiane) è possibile ottenere 11.194,17 euro, dopo 4 anni.

Per gli investimenti di lungo termine, con un capitale iniziale di 10.000 euro, sono disponibili i seguenti Buoni: il Buono 3×4 e il Buono Ordinario. Il primo ha durata massima di 12 anni, con interessi che maturano dopo ogni triennio; consente di guadagnare 13.017,78 euro. Il secondo, invece, ha durata massima di 20 anni, con interessi riconosciuti ogni 2 mesi dal primo anno dalla sottoscrizione, e permette di ottenere 16.311,78 euro.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

L’ultima maratona Mentana è stata la più seguita di sempre

La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…

1 settimana ago

Al via la Corrida condotta da Amadeus. Nino Frassica è il primo giudice famoso

Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…

1 settimana ago

Pupi Avati ha ricevuto una laurea honoris causa

Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…

2 settimane ago

Nel 2025 ci saranno tre concerti di Sting in Italia

Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…

2 settimane ago

Angelina Mango ha annullato vari concerti: le ragioni della scelta

La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…

3 settimane ago

Fedez è tornato sui social dopo settimane di assenza, ecco cos’ha detto

Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…

3 settimane ago