Dal Ministero della Salute arriva un nuovo alert alimentare. A segnalare l’irregolarità di alcuni prodotti, la Coop, che invita a non consumarli.
La motivazione del richiamo è inerente a un’etichettatura errata, in cui non si menzionano diversi ingredienti allergeni. Dunque il consumo dei prodotti può rappresentare un pericolo per la salute per chi soffre di intolleranze/allergie mentre per gli altri consumatori non c’è motivo di preoccupazione.
Ad ogni modo, le procedure di sicurezza prevedono che siano tempestivamente divulgate le specifiche dei prodotti ritirati dagli scaffali, così da tutelare la salute dei consumatori.
Ad annunciare il richiamo alimentare, i supermercati Coop, che si sono attivati subito per diffondere le informazioni su 44 Lotti di burger bun, che non sono risultati regolari.
Infatti a causa di un errore durante le etichettature non si è riportata la presenza di alcuni allergeni, quali soia, sesamo e lupino. Chi è allergico o intollerante non deve assolutamente consumare i bun.
Ricordiamo che i bun sono i panini tondi e morbidi che si usano per la preparazione di hamburger, ma ovviamente possono essere consumati anche con altre ricette. Ecco le specifiche dei Lotti richiamati:
Ricordiamo che per chi non soffre di allergie o intolleranze verso soia, sesamo e lupino non ci sono pericoli per la salute. A seguito del richiamo alimentare, chi avesse acquistato i panini da hamburger può restituirli al punto vendita e chiedere il rimborso.
La visita gastroenterologica è un appuntamento fondamentale per chi avverte disturbi legati all’apparato digerente o…
Scopri i trattamenti esclusivi e i prodotti naturali per un benessere completo nel cuore della…
Scegliere di fare un tatuaggio è un passo che va ben oltre la semplice decorazione…
Sei un'estetista o una massaggiatrice in cerca di un'opportunità di lavoro in una SPA con…
Un concerto esclusivo per un anniversario speciale Martedì 18 febbraio, alle 20.30, il Teatro Palladium…
Un viaggio tra cultura, enogastronomia e territorio Il Lazio si prepara a brillare agli occhi…