Riconoscete questa bambina? Oggi è una delle voci più amate della musica italiana

La bambina nella foto è una delle voci più amate della musica italiana, l’avete riconosciuta? I suoi occhi non sono cambiati: ecco chi è.

Il panorama musicale italiano ha aperto le porte a decine e decine di artisti che in questi anni si sono imposti con il loro talento e con la loro passione. Una delle più importanti è l’interprete che vediamo nello scatto di qualche anno fa.

Bambina cantante famosa
Chi è la cantante nella foto (Instagram @noemiofficial) – cityzen.it

La musica italiana è sempre stata ricca di personalità che hanno dato lustro all’intero settore. Nell’ultimo ventennio, l’industria discografica ha avuto una maggiore scelta con il successo dei talent show che ha dato una spinta a giovani artisti di emergere e mostrare il loro talento al pubblico televisivo.

La bambina con i capelli biondi e gli occhi azzurri che vediamo nello scatto in alto è emersa proprio grazie a uno dei talent show televisivi. La cantante, infatti, ha partecipato a X Factor, un programma che le ha dato l’occasione di iniziare una brillante carriera che l’ha portato a cantare anche sul prestigioso palco dell’Ariston.

Bambina nella foto è una cantante: da X Factor a Sanremo

Nello scatto che si vede in alto c’è una bravissima cantante la cui carriera è partita dalla seconda edizione di X Factor nel 2009. Non è riuscita a vincere il talent che all’epoca andava in onda su Rai 2, ma il suo percorso è stato ricco di soddisfazioni professionali dopo aver firmato il contratto con la Sony Music alla fine della sua esperienza.

Bambina cantante: chi è
Noemi è la bambina nella foto (Instagram @noemiofficial) – cityzen.it

Stiamo parlando ovviamente di Veronica Scopelliti, conosciuta al grande pubblico con il nome d’arte Noemi. L’artista ha partecipato a ben sette edizioni del Festival di Sanremo, il suo miglior risultato è arrivato nel 2012 quando si è classificata al terzo posto con il brano Sono solo parole, alle spalle di Emma e Arisa.

La passione per la musica di Noemi è nata quando era molto piccola grazie al padre, un ex chitarrista che ha partecipato anche al festival di Castrocaro. Da quel momento in poi ha preso lezioni di canto e ha iniziato a studiare, con il sogno di diventare una cantate e fare della sua passione un lavoro.

Moltissime sono le soddisfazioni per Noemi a livello professionale. Tra queste ricordiamo i numerosi riconoscimenti e premi ricevuti nella sua carriera come i 5 Wind Music Awards, i 5 Premi Roma Videoclip, i 3 Premi Lunezia, il Premio TV – Premio regia televisiva e un Nastro d’argento Speciale per la sua interpretazione del brano Domani è un altro giorno.