Spettacolo

Riconoscete questa bambina? Oggi è una delle voci più amate della musica italiana

Published by
Isabella Insolia

La bambina nella foto è una delle voci più amate della musica italiana, l’avete riconosciuta? I suoi occhi non sono cambiati: ecco chi è.

Il panorama musicale italiano ha aperto le porte a decine e decine di artisti che in questi anni si sono imposti con il loro talento e con la loro passione. Una delle più importanti è l’interprete che vediamo nello scatto di qualche anno fa.

Chi è la cantante nella foto (Instagram @noemiofficial) – cityzen.it

La musica italiana è sempre stata ricca di personalità che hanno dato lustro all’intero settore. Nell’ultimo ventennio, l’industria discografica ha avuto una maggiore scelta con il successo dei talent show che ha dato una spinta a giovani artisti di emergere e mostrare il loro talento al pubblico televisivo.

La bambina con i capelli biondi e gli occhi azzurri che vediamo nello scatto in alto è emersa proprio grazie a uno dei talent show televisivi. La cantante, infatti, ha partecipato a X Factor, un programma che le ha dato l’occasione di iniziare una brillante carriera che l’ha portato a cantare anche sul prestigioso palco dell’Ariston.

Bambina nella foto è una cantante: da X Factor a Sanremo

Nello scatto che si vede in alto c’è una bravissima cantante la cui carriera è partita dalla seconda edizione di X Factor nel 2009. Non è riuscita a vincere il talent che all’epoca andava in onda su Rai 2, ma il suo percorso è stato ricco di soddisfazioni professionali dopo aver firmato il contratto con la Sony Music alla fine della sua esperienza.

Noemi è la bambina nella foto (Instagram @noemiofficial) – cityzen.it

Stiamo parlando ovviamente di Veronica Scopelliti, conosciuta al grande pubblico con il nome d’arte Noemi. L’artista ha partecipato a ben sette edizioni del Festival di Sanremo, il suo miglior risultato è arrivato nel 2012 quando si è classificata al terzo posto con il brano Sono solo parole, alle spalle di Emma e Arisa.

La passione per la musica di Noemi è nata quando era molto piccola grazie al padre, un ex chitarrista che ha partecipato anche al festival di Castrocaro. Da quel momento in poi ha preso lezioni di canto e ha iniziato a studiare, con il sogno di diventare una cantate e fare della sua passione un lavoro.

Moltissime sono le soddisfazioni per Noemi a livello professionale. Tra queste ricordiamo i numerosi riconoscimenti e premi ricevuti nella sua carriera come i 5 Wind Music Awards, i 5 Premi Roma Videoclip, i 3 Premi Lunezia, il Premio TV – Premio regia televisiva e un Nastro d’argento Speciale per la sua interpretazione del brano Domani è un altro giorno.

Isabella Insolia

Recent Posts

Visita gastroenterologica a Roma: tutto ciò che devi sapere prima di prenotare

La visita gastroenterologica è un appuntamento fondamentale per chi avverte disturbi legati all’apparato digerente o…

3 giorni ago

Massaggi SPA Roma: La Migliore SPA in Hotel a Roma è VSPA ROMA Hotel Villa Pamphili

Scopri i trattamenti esclusivi e i prodotti naturali per un benessere completo nel cuore della…

4 giorni ago

Migliore tatuatore a Roma: guida completa agli stili e consigli per scegliere l’artista perfetto

Scegliere di fare un tatuaggio è un passo che va ben oltre la semplice decorazione…

4 giorni ago

Lavorare come SPA Therapist con vitto e alloggio in Italia: l’opportunità BF Wellness

Sei un'estetista o una massaggiatrice in cerca di un'opportunità di lavoro in una SPA con…

6 giorni ago

Roma Tre Orchestra celebra 20 anni di musica riportando il Sigfrido a Roma

Un concerto esclusivo per un anniversario speciale Martedì 18 febbraio, alle 20.30, il Teatro Palladium…

6 giorni ago

Lazio Experience: le eccellenze enogastronomiche del Lazio sulla bocca di tutti

Un viaggio tra cultura, enogastronomia e territorio Il Lazio si prepara a brillare agli occhi…

6 giorni ago