Un trucco strabiliante per risparmiare sui costi dell’energia: metti un asciugamano asciutto in lavatrice, resterai a bocca aperta!
Avresti mai detto che il vero trucco per risparmiare soldi in bolletta sarebbe stato quello di mettere un semplice asciugamano nel cestello della lavatrice? Di questi tempi è necessario ingegnarsi al fine di ridurre i costi e i consumi in casa per non ritrovarci a dover fare i conti a fine mese con bollette salatissime. Ebbene, questo strabiliante trucco viene incontro alle nostre esigenze permettendoci di ridurre i costi attraverso un semplicissimo escamotage.
Quante volte, in particolare nel pieno della stagione invernale, facciamo i conti col bucato che fatica ad asciugare? Si impiegano ore se non giorni affinché questo sia perfettamente asciutto, magari correndo anche il rischio di indossare poi capi umidi e dal cattivo odore a causa della pessima modalità di asciugatura.
Con questo semplicissimo rimedio, non servirà utilizzare l’asciugatrice (per fortuna) per asciugare il bucato! Ma come può un semplice asciugamano esserci di aiuto?
Durante la stagione invernale siamo spesso costretti a dover ricorrere all’utilizzo dell’asciugatrice per fare in modo che il bucato asciughi perfettamente ed in poche ore. Questo però, si traduce in un notevole aumento dei costi energetici, soprattutto se consideriamo il costo al kwH dell’energia e la fascia oraria in cui utilizziamo l’elettrodomestico. In una situazione come quella in cui ci ritroviamo, dove i costi dell’energia tendono a variare dal giorno alla notte, prendere provvedimenti e cercare di risparmiare sembra la cosa più ovvia da fare.
L’utilizzo degli elettrodomestici che abbiamo in casa può far schizzare alle stelle i costi dell’energia elettrica. Per questo motivo si ritiene fondamentale cercare di ammortizzare i costi, limitando l’utilizzo degli elettrodomestici (ove possibile). Possiamo davvero smettere di utilizzare l’asciugatrice per asciugare il nostro bucato in inverno? Con questo semplice trucco sì!
Basterà riporre all’interno della lavatrice in cui è presente il bucato appena lavato un asciugamano pulito ed asciutto. A questo punto, azioniamo la centrifuga in modo tale che il bucato sia perfettamente strizzato e privato dell’acqua in eccesso che sarà invece assorbita dall’asciugamano asciutto riposto al suo interno. Così facendo, potremo semplicemente stendere il nostro bucato che sarà quindi asciutto in poco tempo e senza l’impiego di ulteriori elettrodomestici.
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…
Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…