Attenzione alla dispensa, sono arrivati dei richiami alimentari a causa di allergeni dichiarati e altre irregolarità, tra i marchi coinvolti la Mulino Bianco.
Nuove segnalazioni dal Ministero della Salute, diffuse in questi giorni, che riguardano una serie di prodotti da forno (biscotti e cracker) e mozzarella.
Le motivazioni dei richiami sono la presenza di allergeni non dichiarati e carica batterica al di sopra dei limiti consentiti. Ecco quali sono i prodotti coinvolti e cosa fare se sono stati già acquistati.
Sono diversi i prodotti segnalati dal Ministero, risultati non conformi e dunque tolti dagli scaffali. Chi riconosce prodotti, marca e lotti è invitato a non consumarli e a riportarli al negozio per ottenere un rimborso.
Iniziamo dagli alimenti che contengono allergeni non dichiarati in etichetta: non sono pericolosi per chi non è allergico, ma la segnalazione e il ritiro dagli scaffali in questi casi è comunque dovuta. Parliamo di Cracker biologici dei marchi Sottolestelle, Biovegando e Yukibio – presenza di allergene latte non dichiarato:
Passiamo adesso ai biscotti richiamati a marchio Mulino Bianco: la motivazione del richiamo è la presenza non segnalata in etichetta di allergeni soia e noci.
Infine, passiamo al richiamo alimentare che riguarda alcuni lotti di mozzarella; in questo caso siamo di fronte a un rischio chimico, perché il sospetto è che oltre a una non regolarità nella carica batterica siano anche state utilizzate in fase di lavorazione del prodotto, sostanze non consentite. Ecco le specifiche della mozzarella richiamata:
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…