Aumentano i marchi di latte fresco pastorizzato coinvolti nei richiami alimentari a causa di “rischio chimico”.
Prima era toccato ai supermercati Esselunga, ma oggi i richiami emanati dal Ministero si sono estesi anche a Carrefour, Iper e Migross.
Il latte tolto dagli scaffali è risultato non conforme e viene segnalato un “sapore anomalo”, ma non è ancora chiaro quale sia la causa, se una contaminazione batterica o un’eccessiva acidità del latte.
Com’era intuibile, quindi, dopo le prime segnalazioni si allarga il numero di richiami che interessa bottiglie di latte fresco pastorizzato.
Qualche giorno fa il Ministero della Salute ma anche la catena di supermercati Esselunga avevano pubblicato sui siti ufficiali le specifiche delle confezioni di latte ritirati dagli scaffali.
La motivazione non è ancora chiara sul perché il latte pastorizzato fresco abbia un sapore anomalo, ma si è scoperto che il prodotto proveniva da Latteria Soresina Società Cooperativa Agricola, con lo stabilimento a Cremona. Il latte veniva prodotto anche per altri marchi, come appunto Esselunga Pavilat e Unes.
Il richiamo però adesso coinvolge altri marchi, perché all’interno delle bottiglie si trova sempre il latte prodotto da Soresina Società Cooperativa Agricola. Ecco dunque le specifiche di tutti i prodotti ritirati dagli scaffali:
A questi si aggiungono altre bottiglie di latte, ecco le specifiche:
L’azienda Latteria Soresina Società Cooperativa Agricola (IT 03 171 CE) ha prodotto il latte fresco richiamato per le tutte le catene della grande distribuzione sopra citate. Lo stabilimento di produzione si trova in via Dei Mille 13/17, a Soresina, in provincia di Cremona.
Il Ministero della Salute e tutti i marchi coinvolti in questo richiamano hanno ribadito l’invito a non consumare assolutamente il latte e a riportarlo al negozio per ottenere un rimborso. Chi volesse maggiori informazioni può anche contattare il servizio consumatori di Latteria Soresina al numero 840 000025.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…