Nel corso dei decenni Romina Power ha nascosto il suo più grande segreto, quello che l’ha costretta a un cambiamento radicale.
Quando Romina ha cominciato la sua carriera, nel corso degli ormai lontani anni settanta, vestiva come una ragazza del suo tempo. Indossava spesso minigonne e camicette a fiori, in alcuni casi abiti più casti e in stile hippie. Successivamente, da adulta, ha anche abbracciato completamente le evoluzioni della moda anni ottanta, scegliendo abiti luccicanti, molto scollati e spesso dai colori scuri.
Da un certo momento della sua vita in poi, però, la Power ha voluto cambiare radicalmente la propria immagine e ha cominciato ad optare per uno stile che ormai è diventato il suo marchio di fabbrica ma che trascende completamente le mode e le tendenze del momento.
Ormai Romina indossa soltanto completi molto ampi, formati per lo più da bluse e tuniche dalla scollatura a barca e da ampi pantaloni palazzo a tinta unita coordinati con la parte superiore dell’outfit. Anche per quanto riguarda i colori la Power sembra aver operato una precisa scelta di campo: ormai da decenni non indossa più colori scuri, preferendo optare nella maggior parte dei casi per colori pastello, colori brillanti e al massimo il bianco.
La domanda naturalmente sorge spontanea: cosa ha causato questo profondo cambiamento nello stile di Romina Power?
Nella vita di Romina Power c’è sicuramente un “prima” e un “dopo”: prima della separazione da Albano e dopo questo doloroso evento.
Prima della separazione da Albano, infatti, Romina ha condotto una vita perfettamente normale a Cellino San Marco, dando alla luce ben quattro figli e impegnandosi a crescerli come qualsiasi madre che, nel frattempo, doveva anche dedicarsi alla propria carriera.
Nel periodo del matrimonio ha adottato, come dicevamo prima, uno stile perfettamente in linea con la moda del tempo. A partire dalla separazione da Albano, che è avvenuta nel 1999, Romina ha rivoluzionato completamente il proprio stile.
In quello stesso periodo si è anche avvicinata alla religione buddista che predica l’allontanamento dai beni materiali per purificarsi e ascendere a uno stato di illuminazione. La religione buddista invita i suoi praticanti a vestire abiti ampi e che non sottolineino le forme del corpo e a scegliere colori intensi e vivaci che siano in grado di comunicare gioia e voglia di vivere. Sembrerebbe quindi che Romina abbia fatto propri questi dettami, decidendo di vivere in maniera conforme alle regole buddiste.
Oltre a questo, però, potrebbero esserci motivi di salute: Romina combatte da tempo con un malanno al ginocchio per il quale ha dovuto subire anche un intervento chirurgico: vestire cono abiti ampi e lunghi l’aiuterebbe anche a coprire le cicatrici.
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…