Rosa Perrotta, il periodo più brutto della sua vita: fan in lacrime

Rosa Perrotta è stata una delle troniste più amate di Uomini e Donne ma ha attraversato un periodo terribile che ha preoccupato moltissimo i suoi follower.

Di certo Rosa non è mai stata corpulenta, ma è altrettanto vero che non è mai stata troppo magra. Al contrario, ha sempre vantato delle forme morbide e generose che hanno decretato il suo successo come modella e come influencer.

rosa perrotta periodo più brutto della sua vita
Rosa Perrotta – Fonte Instagram @rosaperrotta – cityzen.it

Anche dopo due gravidanze, con l’arrivo di Ethan Domenico e Achille Mario, Rosa è riuscita a tornare perfettamente in forma ma purtroppo c’è stato un periodo in cui la sua fisicità le ha provocato moltissimi problemi, aggravati dal fatto che, in quello specifico momento della sua vita, Rosa Perotta aveva ben altro a cui pensare.

Rosa dovette infatti affrontare un durissimo periodo di attacchi social che la prendevano di mira per un drastico cambiamento fisico e che la accusavano di essere cambiata per adeguarsi alla fisicità delle altre influencer. Con una toccante serie di storie Instagram Rosa spiegò come stavano davvero le cose, svelando per la prima volta una parte della sua vita che aveva sempre tentato di tenere nascosta.

Rosa Perrotta: “Il periodo più brutto della mia vita”

Il 2020 non è stato un periodo facile per nessuno, in nessuna parte del mondo. In quel periodo Rosa Perrotta diventava ogni giorno più magra, tanto da cambiare radicalmente fisicità rispetto a pochi anni prima. Proprio per questo motivo venne attaccata selvaggiamente sul proprio stesso account e moltissimi follower ipotizzarono addirittura che stava avendo dei disturbi alimentari e che era diventata anoressica pur di dimagrire per essere come le altre influencer più famose.

rosa perrotta periodo più brutto della sua vita
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione – Fonte Instagram @rosaperrotta – cityzen.it

A rendere ancora più sgradevoli le voci su Rosa arrivarono anche le ipotesi di separazione da suo marito Pietro Tartaglione, il quale per molto tempo pubblicò foto e storie di lui insieme al figlio Domenico in cui però Rosa non compariva.

Costretta a mettere un freno all’ondata di commenti negativi e alle voci incontrollate sulla sua vita privata, Rosa Perrotta fu costretta a spiegare che il suo evidente dimagrimento era dovuto a un periodo di forte stress nato dalla necessità di accudire un familiare malato. Era il 2020, e con ogni probabilità uno dei familiari di Rosa stava lottando per sopravvivere al Covid in una situazione sanitaria precaria e allarmante com’era quella italiana durante la prima fase della Pandemia. All’epoca Rosa non volle dire di più, ma ebbe parole molto dure contro i suoi follower: “Leggere sotto il mio ultimo post “sei magra”, “sei anoressica” … Solo per farvi riflettere: noi non sappiamo niente della vita degli altri, ci vuole delicatezza quando ci rivolgiamo agli altri, non sappiamo da cosa vengono, non sappiamo cosa stanno affrontando.”

Queste spiegazioni cambiarono radicalmente la percezione della situazione di Rosa da parte dei follower, che, commossi, si strinsero intorno all’influencer in quello che lei stessa definì il periodo più brutto della sua vita.

Gestione cookie