La Royal Family torna al centro dell’attenzione. L’ex addetto stampa della regina Elisabetta ha mosso dure accuse, svelando che la sovrana non era come credono che sia stata: ecco che cosa ha detto.
Ci sono periodi in cui l’attenzione mediatica sulla famiglia reale britannica si fa più concentrata e questo è uno di quelli. A tenere alto l’interesse popolare sulla corona attualmente è l’uscita della stagione finale di The Crown che ha raccontato le vicissitudini della monarchia inglese fino al nuovo millennio.
Lo spettacolo ideato e creato da Peter Morgan per Netflix si è fermato ai primissimi anni Duemila, precisamente all’inizio della relazione tra William e Kate e alla morte della regina Madre e della principessa Maragaret, la sorella della sovrana. Una serie tv che ha appassionato milioni di persone, le quali si chiedono che cosa ci sia di vero.
A rispondere a questo interrogativo è stato l’ex addetto stampa della regina Elisabetta II, il quale ha accusato The Crown di dipingere la sovrana in modo diverso da come era realmente. Dickie Arbiter è stato contattato dal magazine Deadline e ha rilasciato una lunga intervista.
Royal Family, accuse a The Crown dall’ex addetto stampa della regina
Arbiter ha sottolineato durante l’intervista che quello che veniva raccontato nello spettacolo di Netflix non corrisponde al reale. A non convincere l’ex addetto stampa della sovrana più longeva della storia della monarchia britannica è stata l’interpretazione di Imelda Staunton ritenuta troppo cupa.
L’uomo ci ha tenuto a precisare che la sovrana era molto diversa rispetto a come è stata raccontata. La regina, ha rivelato Arbiter, si incupiva e rattristava quando c’erano lutti in famiglia, ma non era sempre così. Mentre secondo l’ex addetto stampa, l’interpretazione migliore era stata fatta da Claire Foy, la quale ha vestito i panni della sovrana nelle prime due stagioni.
Non è la prima volta che Arbiter si scaglia contro The Crown. A novembre scorso aveva attaccato lo spettacolo di Netflix per via della “licenza drammatica fuori controllo” riguardo il racconto delle ultime otto settimane di vita della principessa Diana e di come Carlo ha rivelato ai figli William e Harry la morte della madre.
Bisogna però pur sempre ricordare che The Crown è una fiction e come tale bisogna trattarla, quindi è normale che ci siano elementi di fantasia che non rispecchiano il vero, seppur rimane una serie tv basata su fatti realmente accaduti.