Si avvicina la data di inizio dei saldi estivi 2024, un periodo in cui i consumatori possono fare acquisti e risparmiare.
I Saldi stagionali sono da sempre un appuntamento attesissimo, perché danno l’occasione di acquistare svariate tipologie di prodotti all’insegna del risparmio. Non solo abiti, scarpe e borse, ma anche cellulari, elettrodomestici, complementi d’arredo e qualsiasi tipo di bene o servizio.
Non esiste una data univoca riguardo all’inizio dei saldi, né di quelli estivi né di quelli invernali, poiché ogni regione ha il suo calendario.
In linea generale, i saldi estivi iniziano il primo sabato di luglio, ma come anticipato le regole variano in base alle normative regionali. In totale sono previste 6 settimane di sconti, in cui i consumatori possono andare a caccia dell’affare desiderato.
I saldi stagionali sono presenti anche online in tutti gli e-commerce ma in questo caso cambiano ancora una volta le regole. Solitamente in rete ci sono più possibilità per risparmiare, grazie alle iniziative promozionali dei negozi e anche ad altri metodi come i coupon e il cashback. Ma per quanto riguarda i negozi fisici, ecco le date ufficiali:
Per quanto riguarda infine le provincie autonome di Trento e Bolzano, non esistono date fisse o approssimative perché i commercianti hanno piena libertà di scelta sull’inizio del Saldi. In generale si osservano però offerte e sconti dal 19 luglio fino a dopo ferragosto. Invece i comuni prettamente turistici iniziano i Saldi dal 16 agosto al 14 settembre.
Da ricordare, quando si va a fare shopping durante i Saldi, alcune precauzioni per non farsi fregare. Prima dell’avvio dell’evento, meglio fare un giro per i negozi e segnare qualche prezzo, in modo da capire se poi lo sconto è stato effettivamente proposto. Spesso i commercianti alzano il prezzo iniziale di un prodotto, vanificando così lo sconto a danno dei clienti.
I cartellini dei prezzi con le percentuali di sconto devono essere chiari, la merce a saldo non deve trovarsi vicina a quella della nuova stagione e non ci possono essere cartelloni che impediscono ai consumatori di vedere cosa c’è all’interno del negozio.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…