Non arrivano buone notizie dal Ministero della Salute: sono tantissimi gli alimenti ritirati dagli scaffali dei supermercati.
Le motivazioni dei richiami sono le più svariate, almeno per queste ultime partite di alimenti risultati non conformi.
Siamo in presenza di contaminazioni da Salmonella, da Norovirus e anche di additivi “non autorizzati”. Ecco quali sono gli alimenti richiamati.
Attenzione alla dispensa e al congelatore: chi ha acquistato gli alimenti che segnaliamo è invitato a non consumarli e a restituirli al negozio per ottenere un rimborso.
Partiamo da alcune confezioni di Mirtilli Surgelati, che sono state ritirate dai supermercati per presenza di Norovirus. Ecco le caratteristiche del prodotto:
Norovirus “colpevole” anche del ritiro dal mercato di alghe per sushi. Ecco le caratteristiche del prodotto:
Diversa invece la motivazione inerente il ritiro di una salsa al formaggio e peperoncino, in cui è presente un additivo non autorizzato, anche se non si sa di preciso quale sia. Ecco le caratteristiche del prodotto:
Infine, segnaliamo il richiamo di un tipo di spezia, la paprika, tolta dagli scaffali perché contaminata da Salmonella. Ecco le caratteristiche del prodotto.
Chi avesse acquistato uno o più dei prodotti sopra menzionati è invitato a non consumarli, perché come sappiamo la Salmonella e il Norovirus possono causare disturbi di salute. Ricordiamo che è possibile restituire i prodotti richiamati anche senza presentare lo scontrino, e ottenere un rimborso.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…