Poste Italiane si ferma su tutti i fronti a causa di uno sciopero che riguarda operatori di sportello, consulenti finanziari, postini e addetti allo smistamento di lettere e pacchi.
I sindacati protestano contro alcune azioni del Governo e Poste si ferma per 24 ore. I cittadini dunque risentiranno sicuramente del disagio, perché ogni settore non sarà più operativo.
Molti sapranno che le intenzioni del Governo sono quelle di cedere altre quote di Poste e questo ha fatto scattare la protesta dei Sindacati.
Le contestazioni riguardano infatti la privatizzazione, ma anche il lavoro precario e l’aumento ingiustificato delle tariffe, a danno dei cittadini che non ottengono servizi migliori e anche dei dipendenti perché non sono previsti aumenti di stipendio.
Lo sciopero è stato indetto per il giorno 21 marzo 2024 e durerà 24 ore. Ad annunciarlo, Cobas Poste, Cub Poste, Slg-Cub Poste e l’Associazione consumatori utenti (Acu). I dipendenti di Poste si fermeranno a Roma e Milano.
I Sindacati hanno deciso la mobilitazione a seguito delle recenti dichiarazioni della Premier Meloni che avrebbe la “volontà dichiarata di un’ulteriore privatizzazione, del 29%, con l’obiettivo di reperire risorse per sostenere le misure annunciate nella Manovra, senza alzare le tasse.”
Ma non è tutto: lavoratori e Sindacati chiedono che non si prosegua nella politica dei contratti a termine, e del lavoro precario, che non dà futuro né alla società né all’economia. Anzi, i Sindacati chiedono a gran voce “la totale pubblicizzazione di Poste Italiane perché i servizi essenziali devono essere un diritto di tutti i cittadini in eguale misura e qualità; i profitti generati dal sacrificio dei Lavoratori devono rimanere in mano pubblica e non regalati a faccendieri e speculatori”.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…