Se volete godere di uno sconto sul bollo auto o dell’esenzione al 100%, vi basta soddisfare questo requisito. Ecco tutti i dettagli.
Quando si decide di acquistare un auto per uso personale, bisogna tenere conto di alcuni aspetti in particolare. A partire dal prezzo iniziale, che può variare in base alla scelta del modello, alla sua condizione, all’aggiunta di eventuali optional e via dicendo. Una volta chiavi in mano, subentrano altre spese secondarie che possono gravare – e non poco – alla fine del mese.
Come per esempio la benzina, i cui prezzi si attestano sui 1,7 euro al litro. E poi l’assicurazione, la revisione, eventuali costi di riparazione e via dicendo. C’è infine un’ultima imposta obbligatoria per tutti quelli che possiedono un veicolo, ossia il bollo auto. Ma sapevate che esiste un metodo per ottenere uno sconto sul prezzo finale o addirittura un’esenzione al 100%? Ecco cosa dovete fare, vi basta soddisfare un requisito.
Poter godere di uno sconto o addirittura dell’esenzione al pagamento del bollo auto vi sembra un sogno? In realtà non è così, anzi! In Italia esiste un semplice requisito da soddisfare per poter godere di un risparmio enorme ogni anno. Ed è alla portata di tutti, vi basta fare in questo modo e in qualche minuto avrete risolto uno dei problemi che più di tutti attanaglia le tasche di milioni di automobilisti.
Stiamo parlando dell’acquisto di un veicolo a trazione elettrica, che anche in Italia gode di alcuni incentivi molto importanti. Tra cui il bollo auto, che in certe regioni è scontato e in altre completamente rimosso. Come per esempio in Lombardia, dove viene garantito lo stop a vita. Vi basta acquistare un’auto di questa tipologia e il gioco è fatto.
La motorizzazione riconoscerà subito che non state più guidando un veicolo a benzina e non sarete obbligati a versare la quota prevista. Ci sono anche tanti altri vantaggi di cui potete godere con un’auto elettrica. Sempre rimanendo in Lombardia, a Milano avete la possibilità di entrare nelle ZTL senza problemi o multe.
Inoltre si può usufruire anche del parcheggio gratuito sulle strisce blu e gialle, dietro un permesso che può essere richiesto gratis. Insomma, informatevi sugli incentivi concessi dal comune in cui risiedete circa l’utilizzo delle auto elettriche e verificate se esistono degli incentivi o degli sconti sul bollo auto.
Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…
Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…