Mai e poi mai gettare via un vecchio cellulare: non solo perché potrebbe ritornarci utile, ma anche perché potrebbe farci guadagnare molto!
Molti di noi hanno la tendenza a conservare tutto ciò che è stato usato in passato, come soprattutto le monete, vecchi videogiochi, accessori che possono tornare di moda, vecchi cellulari, edizioni importanti di qualche libro e via discorrendo. Ebbene, se per qualcuno questo potrebbe essere un atteggiamento strano, in realtà delle volte è un modo per ricavare qualche piccola o grande fortuna.
Ad esempio, oggi nel nostro articolo vogliamo parlare soprattutto di cellulari che un tempo venivano usati tantissimo e che adesso non sono più in produzione. Il vasto mondo dei collezionisti sarebbe disposto a pagare qualsiasi cifra per poter mettere le mani sul modello di cellulare che tra poco analizzeremo.
Leggi anche: Bonus matrimonio fino a 20.000 euro, la proposta che incentiva i giovani alla famiglia
Il cellulare che potrebbe farti guadagnare 180.000 euro in un battito di ciglia, ecco qual è
Il cellulare che potrebbe essere la nostra fortuna è l’iPhone 2G che deve essere in perfette condizioni e con confezione originale. Secondo delle notizie recenti, il mese scorso questo modello di iPhone è stato venduto all’asta per 130.027,20 dollari, che in euro equivalgono a 121.189,25 euro!
Addirittura, facendo qualche altro passo indietro, precisamente in questa estate, nel mese di luglio, durante un’altra asta lo stesso modello di cellulare è stato battuto per 177.000 euro che in dollari equivalgono 190.000. Passiamo al mese di ottobre dove, sempre lo stesso modello, è stato venduto a qualche collezionista per 133.000 dollari, i quali equivalgono a 124.000 euro. Tutti e tre i cellulari avevano 4GB di memoria.
La storia dell’iPhone 2G, perché vale tanto?
Il cellulare in questione risale a molti anni fa, ovvero al lontano 2007 e, all’epoca, la casa di produzione della Apple aveva lanciato sul mercato due versioni dello stesso cellulare che differivano per la memoria. Infatti, uno aveva 4BG di memoria e un altro, invece, 8 GB. Diciamo che i primi non ebbero molto successo nel mercato, dato il poco spazio di memoria. Per questo motivo, molti preferirono pagare qualcosina in più per la seconda versione.
Alla luce di quanto detto, per questo motivo i collezionisti sono alla ricerca del primo esemplare dato che la sua produzione è stata praticamente limitata e se ne trovano pochissimi in giro. Per i collezionisti, poi, sarebbe un sogno trovare questo cellulare ancora sigillato nella propria confezione, praticamente nuovissimo!