Le peculiarità di ogni segno zodiacale sono diverse, e tra le caratteristiche troviamo anche dei difetti caratteriali, talvolta molto spiccati.
Quando leggiamo l’oroscopo abbiamo la possibilità non tanto di avere una “previsione sul futuro” ma di comprendere come ogni segno zodiacale affronta la vita, i sentimenti, le sfide, le gioie e i dolori.
Molti sanno che ad ogni segno sono associate diverse caratteristiche nobili, come la generosità, l’empatia, la simpatia o il fascino. Ma esiste anche l’altro lato della medaglia e ogni segno ha un difetto, anzi a volte anche di più.
Questi diversi atteggiamenti sono spesso responsabili anche del destino di una persona, ecco perché è interessante fare un raffronto spulciando tra i segreti svelati dagli astrologi.
Ariete – I nati de segno sono notoriamente impulsivi e focosi, ma a volte possono agire in maniera ampiamente sconsiderata se perdono il controllo. Gli Ariete possono diventare persino aggressivi e molto lunatici quando le cose non vanno come vogliono.
Il più grande difetto dei Toro è di avere una mentalità chiusa, unita alla testardaggine: un mix che impedisce ai nati del segno di vivere esperienze diverse dal solito e dunque impedisce spesso anche la crescita personale.
Gemelli – I nati del segno si distinguono per la loro volubilità e frivolezza, ma non solo: nascondono un lato infimo che innesca in loro gelosia verso chi ha più successo, e oltre a questo tendono anche ad abbattere i nemici coi metodi più abietti.
I Cancro, sebbene siano empatici e generosi, manifestano spesso e volentieri sentimenti di possessività e gelosia eccessive, e se ritengono di essere stati offesi in qualche modo non dimenticano e diventano addirittura vendicativi.
Leone – affascinanti, leader e simpatici, i Leone hanno il difetto di essere estremamente egoisti ed egocentrici; quando gli eventi non soddisfano i Leone, questi diventano addirittura isterici e drammatici.
I Vergine, precisi fin quasi l’ossessione, arrivano a esprimere ampie critiche sprezzanti quando non gli altri non rispondono ai loro altissimi standard. Se offesi, i Vergine possono diventare crudeli e vendicarsi con una freddezza indicibile.
Bilancia – Il lato oscuro dei nati del segno è di essere ossessionati dall’equilibrio e ciò li rende perennemente indecisi.
Gli Scorpione, invece, usano tutte le loro capacità per manipolare gli altri, a volte consapevolmente, altre no. Sono anche molto gelosi e possessivi.
I Sagittario, si sa, sono spiriti liberi, ma quando agiscono d’impulso non si preoccupano delle conseguenze; a volte il loro comportamento scellerato mette a rischio loro stessi e gli altri.
Capricorno – Laboriosi e inflessibili, i Capricorno si perdono le gioie della vita perché temono di lasciarsi distrarre, ma poi quando il tempo passa tendono a rimpiangere ciò che non hanno avuto il coraggio di sperimentare.
Acquario – I nati de segno vengono spesso definiti “ghiaccioli” perché sono personalità distaccate e calcolatrici, talvolta anche manipolatrici.
Infine abbiamo i Pesci, il cui peggior difetto è di vivere spesso al di fuori della realtà, preferendo rifugiarsi in sogni e illusioni.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…