È in atto una sorta di bonus affitto molto particolare, che non è destinato agli indigenti ma a chi si trasferisce in una precisa città.
Un’Amministrazione comunale ha deciso di incentivare giovani under 36 ma anche cittadini di altre fasce d’età a trasferirsi per ripopolare il territorio, e offre un bonus affitto di 150 euro al mese.
Si tratta di un’iniziativa simile alle case a 1 euro, ma in questo caso è meno vincolante, non ci sono da fare lavori negli alloggi e dunque c’è più libertà di movimento.
Il progetto parte dal Comune di Mantova che ha indetto un bando di concorso molto particolare: chi vince otterrà un contributo affitto di 150 euro al mese, ma ovviamente deve trasferirsi nella città e rispettare ulteriori requisiti.
Il bando “Benvenuti in città” è un’opportunità offerta dal Comune di Mantova, che ne ha indetto anche un altro: “Abitare Borgochiesanuova“; in questo ultimo caso sono disponibili 67 appartamenti e lo scopo è quello di aiutare i giovani a diventare indipendenti lasciando la casa dei genitori.
Partendo dal bando “Benvenuti in città”, l’iniziativa vuole aiutare soprattutto gli under 36 ma anche altri cittadini potranno fare la domanda. In palio, 150 euro al mese per pagare l’affitto, a condizione che il nucleo familiare o soggetti prendano la residenza nella città. Inoltre servono altri requisiti, ovvero:
Il bonus da 150 euro verrà erogato per un anno, ma se si tratta di giovani già residenti che lasciano la casa dei genitori viene concesso per due anni.
Per quanto riguarda invece il bando “Abitare Borgochiesanuova”, sono disponibili 67 alloggi comunali nell’omonimo quartiere. Possono fare richiesta coloro che hanno un reddito da lavoro e un Isee compreso tra 14.000 e 40.000 euro, e che non hanno beneficiato di alloggi sociali negli ultimi 5 anni.
Gli interessati possono consultare il bando ufficiale nel sito del Comune di Mantova.
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…
Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…