Tutti utilizzano il phon per asciugare i capelli, ma potrebbe capitare di commettere qualche piccolo errore: ecco come utilizzarlo in maniera corretta
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, l’asciugatura dei capelli è fondamentale per far si che la chioma sia sempre lucente e sana; potrebbe, però, capitare di fare qualche piccolo errore e utilizzare il phon in maniera errata, ma qual è il modo giusto per asciugare la chioma? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, lavare i capelli è fondamentale, ma lo è altrettanto l’asciugatura che dev’essere fatta in maniera adeguata. Ormai tutti utilizzano il phon, ma è bene sapere che questo deve essere usato in maniera adeguata per evitare che il capello si danneggi e diventi poi difficile rivitalizzarlo.
In più, se il phon è utilizzato in maniera scorretta può anche consumare un bel po’ di energia elettrica e di conseguenza pesare molto sulla bolletta di fine mese. Il phon è tra gli elettrodomestici che consuma di più in casa, infatti, il costo è di circa 1.30 euro ogni ora di utilizzo.
Risulta dunque fondamentale utilizzare tale dispositivo nella maniera più adeguata possibile, ma come si può fare? Di seguito, tutte le informazioni utili a riguardo.
È dunque necessario asciugare i capelli nella maniera più adeguata possibile e di conseguenza usare il phon in modo giusto.
Anzitutto, per far si che i propri capelli siano pulitissimi è necessario eliminare del tutto i residui di shampoo ed altri prodotti utilizzati. Per quanto concerne, invece, il phon è importante adoperarne uno di buona qualità e che asciughi rapidamente la chioma; in questo modo, infatti, si riuscirà a far si che i capelli non stiano per troppo tempo sotto il getto bollente del dispositivo e poi si risparmierà anche un bel po’ in bolletta.
Prima di accendere il phon però è utile usare un termoprotettore così da proteggere la chioma dall’alta temperatura e si riesce anche a prevenire la secchezza. I capelli dovranno essere asciugati muovendo il phon dalle radici alle punte così da evitare di creare dei nodi; inoltre, se si hanno i capelli molto sottili è importante utilizzare un getto d’aria tiepido.
Infine, se invece si vuole una chioma più voluminosa può essere utile asciugare i capelli a testa in giù regolando il dispositivo al minimo della potenza così da consumare meno energia.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…