È tempo di pensare alle vacanze estive. Quali sono le spiagge migliori per quest’anno? Queste 5 località sono bellissime ed economiche.
La maggior parte degli italiani preferisce trascorrere le agognate vacanze estive al mare.
Uno dei problemi con cui bisogna fare i conti, però, è l’eccessivo affollamento delle località turistiche nei mesi più caldi. Per chi non ama il caos e preferisce passare le ferie in tranquillità, esistono dei posti bellissimi che assicurano il pieno relax a prezzi non elevati.
Vediamo, dunque, quali sono le spiagge poco affollate e più economiche, che offrono paesaggi incantevoli.
Per chi desidera evadere dal frastuono cittadino Minorca è una delle mete estive più gettonate.
Con i suoi suggestivi paesini portuali e le baie nascoste, potrete trascorrere una vacanza romantica e rilassante. È famosa per le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, ma anche per i siti archeologici, con resti di antiche città.
Un’ottima alternativa è Hvar, in Croazia. Si tratta di una delle isole più apprezzate del Mediterraneo, con paesaggi meravigliosi, spiagge incontaminate e acque turchesi. Nonostante abbia un’animata vita notturna, assicura una vacanza di assoluto relax.
Se si pensa a spiagge da sogno, paesi pittoreschi e paesaggi affascinanti non si può non menzionare la Grecia. Per chi desidera stare alla larga dalle inflazionate Santorini o Mykonos, la soluzione ideale è Paros. Si tratta, infatti, della meta perfetta per chi ha bisogno di una vacanza rilassante senza dover rinunciare a una vivace vita notturna.
Rimarrete affascinati dalle spiagge di sabbia dorata, dalle acque limpidissime e dai tradizionali villaggi fatti di vicoli stretti e chiesette bianche. L’isola, inoltre, è particolarmente amata da chi pratica windsurf e kitesurf.
La Costa Azzurra è nota per le splendide spiagge, ma a chi non ama la vivacità di Nizza consigliamo Antibes, una fantastica cittadina con spiagge di sabbia dorata mozzafiato, un caratteristico porto turistico e un affascinante centro storico.
Rappresenta la località per una vacanza perfetta se si vuole godere di un’atmosfera più rilassante, grazie alla sua costa fantastica e ai famosi musei, come il Museo Picasso e il Museo di archeologia.
Per chi desidera rimanere in Italia, infine, ci sono le isole della laguna di Venezia. Lasciatevi sorprendere dalla bellezza di Burano, La Giudecca, Murano e Torcello. Grazie all’atmosfera magica, alle case colorate e ai tipici villaggi di pescatori, sono perfette per una fuga estiva rilassante.
l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…
Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…
Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…
In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…