Scoppia la bufera ad Amici per quelle parole dette ai danni di Nicholas. Il pubblico e non solo, si scatena in sua difesa. Cosa succede?
Nella scuola di Amici di Maria De Filippi c’è fermento. Non solo per via delle love story tra i protagonisti che sembrano nascere come fiori in primavera, ma anche per quanto riguarda i percorsi artistici. Da poco abbiamo assistito alla scelta di Emanuel Lo di eliminare il suo allievo Elia e di continuare a sospendere la maglia di Simone.
Al contempo Samu Spina ha lasciato la scuola e nelle ultime puntate abbiamo persino visto Matthew chiedere di cambiare professore. Per non parlare della bagarre tra Holy Francisco e Rudy Zerbi che continua a sostenere che non sia abbastanza capace per rimanere nella scuola. Ma non possiamo dimenticare l’affair Nicholas e Alessandra Celentano. E proprio i due sono al centro di una polemica che infuria sui social per via delle parole considerate troppo forti della maestra Celentano. Cerchiamo di capire cosa stia succedendo.
Nicholas Borgognoni è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi voluto da Raimondo Todaro. Il maestro non ha mai fatto mistero del fatto che il ragazzo studi danza da pochissimo tempo, solo due anni e mezzo, e che abbia delle lacune tecniche importanti. Al contempo però Raimondo vede un potenziale e soprattutto miglioramenti continui che testimoniano una buona capacità di crescita.
E con lui concordano anche alcuni ballerini e insegnanti venuti nella scuola di Amici per consegnare borse di studio (Nicholas ne ha vinta una alle Alley School) o per giudicare le esibizioni. Su un fronte diametralmente opposto invece troviamo l’insegnante Alessandra Celentano che non si è mai risparmiata nell’etichettare Nicholas con diversi epiteti sminuenti a livello di danza.
Durante una puntata della domenica di Amici, Nicholas si è esibito con una coreografia ricca di prese insieme alla professionista Elena D’Amario. I due hanno ottenuto applausi e consensi da tutti tranne che dalla maestra Celentano che ha etichettato l’allievo di Todaro come “incapace”. Una parola, seguita poi da altri pessimi voti, come l’1 dato durante una puntata con Rossella Brescia come giudice, che ha scatenato la reazione del pubblico, dei professionisti e anche dei giudici. Dopo l’esibizione di Nicholas con Elena, la professionista si è molto arrabbiata con la maestra Alessandra e fra le due è scattata una discussione accesa. Situazione simile, anche se dai toni nettamente più pacati, l’abbiamo vissuta con la giudice Rossella Brescia che ha bacchettato la Celentano dicendo che dare come voto un 1 non fa crescere nessuno.
Intanto i social sono nettamente dalla parte di Nicholas che, evidentemente ha tanto da studiare e non è detto che il suo percorso nella scuola duri per sempre. Al contempo fargli vivere questa esperienza in un costante stato di ansia, di tensione e di inadeguatezza forse non è la soluzione migliore?
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…