Attualità

Si cercano Postini ed altri figure con Poste Italiane, invia subito la candidatura

Published by
Katia Russo

Arrivano nuove offerte di lavoro per quanto direttamente da Poste Italiane: questa volta sia i diplomati che i laureati possono candidarsi.

Continua il progetto di Poste Italiane di arrivare a 25mila assunzioni entro la fine di questo anno, ovvero il 2024. Si tratta di un importante programma di inserimento di nuovo personale in vista del ricambio generazionale. Come sappiamo, periodicamente l’azienda lancia delle nuove offerte di lavoro e questa volta non solo cerca postini, ma anche altre figure.

Nuove proposte di lavoro con Poste Italiane – Cityzen.it

Simili figure sono sportellisti e impiegati di ufficio, e per tutti e tre i casi l’azienda cerca del personale nelle varie zone della nostra penisola. Sappiamo anche che alle offerte di lavoro possono candidarsi sia i diplomati che i laureati e che non vi sono limiti di età. Tuttavia, l’azienda cerca, come può, di dare maggiore spazio ai giovani. Ma leggiamo qualche informazione in più.

Lavorare con poste Italiane, cosa sappiamo al momento

Prima di entrare nel vivo dell’articolo è bene saper fare una distinzione molto importante. I portalettere, chiamati più comunemente “postini” lavoreranno a tempo determinato. Per quanto riguarda gli altri profili, invece, sono previste delle assunzioni a tempo indeterminato oppure la possibilità di frequentare degli stage.

Detto questo, sappiamo che il profilo di portalettere è richiesto su tutto il territorio nazionale, mentre nell’area del Nord Italia si cercano professionisti junior in ambito Logistica e Supply Chain SDA Express Courier. Nella capitale è pronto un tirocinio professionale forense ex art. 41 legge n. 247/2012 e a Bolzano c’è la possibilità di lavorare come Consulenti finanziari. Infine, nella zona centro-nord della penisola si cercano degli Addetti Logistica SDA Express Courier.

Selezione e candidatura

Come sappiamo, chiunque abbia interesse a candidarsi deve compilare un test online dopo aver inviato il proprio curriulum vitae e successivamente si verrà contattati dall’azienda.

Diverso è il discorso per la figura di portalettere la cui selezione si divide in due parti. Un volta superato il test online ed essere stati contattati, si passa ad un colloquio e, successivamente, ad una prova pratica. La stessa consiste nelle guida su di un motomezzo di 125 cc.

Per fare domanda, invece, è molto semplice. Basta recarsi alla pagina “Lavora con noi” di Poste Italiane e cercare tra i profili disponibili quelli che risultano essere più confacenti con le proprie competenze.

Katia Russo

Recent Posts

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

2 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

2 settimane ago

BF Wellness amplia la sua rete: 50 strutture gestite in Italia grazie all’accordo con TH Resort

BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…

2 settimane ago

Claudia Conte e “La voce di Iside”: il libro sul disagio giovanile arriva a Milano

Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…

3 settimane ago

Nastri per partecipazioni: come scegliere il dettaglio perfetto per il tuo invito di nozze

L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…

3 settimane ago

Tatuaggio per donna: Quali sono gli stili più amati?

I tatuaggi sono diventati una forma di espressione personale sempre più diffusa tra le donne…

3 settimane ago