Smartphone, contatti che telefonano senza immagine, come aggiungere foto: pochi e semplici passaggi

Come aggiungere la foto ai contatti in rubrica sulla smartphone, così da avere un’immagine quando chiamano: è facilissimo!

Gli spunti utili, quando si parla di tecnologia, sono davvero tantissimi e, rispetto a tale mondo, non mancano mai interrogativi, curiosità ed aspetti da approfondire in tema smartphone e non soltanto. Spesso gli utenti si domandano come si faccia a compiere una determinata azione e, talvolta, le cose sono più semplici di quanto si possa pensare. In tal senso, in tanti si potrebbe chiedere come aggiungere sullo smartphone una foto ai contatti in rubrica che chiamano.

Aggiungere foto ai contatti
Come aggiungere foto ai contatti su smartphone Android – cityzen.it

Si tratta di un’attività importante che permette di associare una foto al contatto cosicché, al momento della telefonata, sia subito intuibile di chi si tratta. I passaggi per riuscirci su Android sono davvero facili ed immediati e richiedono pochissimo tempo.

Per aggiungere la foto ai contatti che chiamano sullo smartphone Android, occorre infatti anzitutto accedere all’applicazione della rubrica. Sarà proprio tramite quest’ultima c he permetterà l’inserimento dell’immagine per il contatto, che poi farà la sua comparsa quando quest’ultimo chiamerà. I passaggi a seguire si legano a Contatti Google, ma su per giù si tratta delle medesime o simili operazioni anche per altre applicazioni di tale tipo.

Smartphone Android, come aggiungere la foto ai contatti in rubrica che chiamano: i passaggi e come modificare

I passaggi per sapere come aggiungere la foto ai contatti in rubrica che chiamano sono dunque semplici ed immediati. Dopo aver aperto l’app inerente la rubrica, occorre fare tap sul nome del contatto a cui si intende aggiungere l’immagine, e poi soffermarsi sull’icona della matita che si trova in alto sulla destra.

Aggiungere foto ai contatti
I passaggi per aggiungere l’immagine ai contatti su smartphone Android – cityzen.it

A questo punto si andrà a selezionare “Aggiungi immagine” oppure si premerà sull’icona dell’anteprima della stessa. Successivamente, si legge su Aranzulla.it, nella schermata che compare si potrà selezionare una fra le schede indicate. Si tratta di Illustrazioni, Google Foto, e ancora Foto sul dispositivo, Fotocamera e Galleria.

Le diverse schede consentono di scegliere l’immagine da impiegare e da poter ritagliare cosicché rientri nello specifico spazio, di scattarne una e di cercarla all’interno della galleria delle immagini. Una volta fatto, con eventuali modifiche, occorrerà fare tap su Scegli e infine Salva.

Per chi invece intendesse intendesse operare una modifica o cancellare l’immagine inserita, dovrà seguire in sostanza gli stessi passaggi, ad iniziare dall’accesso all’app Contatti. Dovrà poi fare tap sul nome e, a differenza dell’operazione precedente, dovrà prestare attenzione a Cambia o Rimuovi.  Insomma, aggiungere, modificare o rimuovere le foto ai contatti in rubrica è davvero facilissimo, non resta che provarci!