Hai spesso la pancia gonfia a causa di irregolarità intestinale o meteorismo? Basta un semplice esercizio e ti libererai di questo disturbo.
Questo è un disturbo che affligge molte persone e, spesso, è causato da irregolarità intestinale e si accompagna anche a crampi. Non sempre è necessario ricorrere ai farmaci. A volte basta un semplicissimo esercizio da svolgere a casa per eliminare il problema.
La pancia gonfia non solo non è bella da vedersi ma può diventare anche un vero e proprio disagio se si accompagna a crampi, dolori e aria nell’intestino. Spesso la causa di questo malsano gonfiore è da ricercarsi nella nostra alimentazione. Una dieta povera di fibre ma ricca di zuccheri, cibi grassi e bibite gassate può causare il gonfiore addominale. Dunque, per prima cosa, è sempre bene aggiustare il tiro a tavola e mangiare molte verdure sia cotte sia crude che favoriscono la regolarità intestinale e prediligere i cereali integrali rispetto a quelli bianche e raffinati.
Oltre a non essere piacevole da vedere in quanto appesantisce la figura e fa apparire grasso anche chi, in realtà, è magrissimo, la pancia gonfia può causare disturbi come il meteorismo e i crampi. Molte persone tendono a ricorrere ai farmaci per risolvere il problema. Assumere farmaci senza il controllo del proprio medico non è mai una buona idea perché si rischia di assumere sostanze sbagliate che possono addirittura peggiorare la situazione anziché aiutarci. Prima di ricorrere ai farmaci, prova con un esercizio. Si tratta di un esercizio molto semplice che ciascuno può svolgere comodamente a casa propria ma funziona davvero contro il gonfiore addominale.
La pancia gonfia è un disturbo comune anche a moltissime persone che non hanno problemi di peso e sono in perfetta forma. Può dipendere da un’alimentazione troppo ricca di zuccheri e povera di fibre. Per dire addio a questo fastidioso e antiestetico problema, prova a fare ogni giorno questo semplice esercizio.
Per prima cosa procurati un tappetino – o un asciugamano – e un libro un po’ pesante. Non ti servirà null’altro. Stenditi a pancia in sù sul tappetino e appoggia il libro sulla pancia, appena sotto l’ombelico. Piega leggermente le gambe e apri le braccia tenendole bene appoggiate al pavimento. Ora inizia a respirare: quando inspiri gonfia la pancia e fai alzare il libro; quando espiri rilascia lentamente, abbassa la pancia e fai scendere il libro.
Il libro deve sempre rimanere in equilibrio sul tuo addome. Ripeti questo esercizio una decina di volte anche più volte nel corso della giornata se puoi. Questo esercizio semplicissimo ti aiuta a respirare con il diaframma e la respirazione diaframmatica svolge un massaggio sull’intestino che stimola i movimenti e, di conseguenza, facilita l’eliminazione delle feci e dei gas.
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…
Il silenzio del rapper aveva iniziato a farsi sentire pesantemente, soprattutto considerando la sua solita…