Se i rebus sono il tuo pane quotidiano, allora questo test fa proprio al caso tuo: riuscirai a risolverlo in tempo?
I rebus sono un genere di test molto divertente e al tempo stesso abbastanza difficile, perfetto per chi vuole trascorrere qualche minuto impegnando la sua mente e al tempo stesso staccarsi dalla quotidianità.
Se vuoi sfidare tutte le tue capacità e metterti alla prova con un rebus abbastanza difficile, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire quali siano i termini corretti che possano essere sostituiti ai disegni proposti, così da capire quale sia il termine da indovinare. Messo così potrebbe sembrare un test anche abbastanza semplice, ma la vera difficoltà sta nel fatto che avrai solamente 10 secondi di tempo per riuscire a trovare la risposta corretta.
Per questa ragione ti invito a impostare un cronometro in modo tale da non eccedere con il limite di tempo e rispettare la regola del gioco. Solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare nella lettura e scoprire quale sia il risultato di questo test e vedere se sei riuscito a trovare la soluzione in così poco tempo.
Il rebus in poco tempo: e tu ce l’hai fatta?
Per darti un’ulteriore indizio per riuscire a risolvere questo rebus, devi sapere che il termine che va indovinato è formato da 12 lettere. Per riuscire a risolvere i rebus bisogna non solo avere una mente abbastanza allenata e attenta, ma serve possedere anche delle buone abilità nella logica e nel modo di ragionare.
Nel caso in cui non riuscissi a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test in sé, se i 10 secondi tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Innanzitutto il primo disegno che viene proposto raffigura una ciotola contenente del cibo e in particolar modo del riso, per cui queste saranno le prime quattro lettere della parola misteriosa.
Dopodiché RGI sono lettere che ci sono già fornite dal test e infine il secondo disegno rappresenta il teschio di una persona, mentre la freccia indica in particolare, ossia il suo mento. In questo modo avremo le seguenti lettere, ossia riso – RGI – mento, che se unite assieme formeranno il termine Risorgimento.
E te eri riuscito a risolvere il rebus in così poco tempo?