Il Natale è sempre più vicino e imminente e insieme a lui si avvicina il fatidico momento dei regali: ma quali segni spendono di meno?
E’ ufficialmente arrivato il momento di pensare e fare i regali di Natale per tutti i nostri cari, ma per qualcuno sarà più difficile.

Ci sono infatti, tra tutti i segni dello zodiaco, alcuni che figurano per essere un po’ più restii rispetto ad altri a lasciarsi andare. Ecco, dunque, quali sono i segni più parsimoniosi e meno spendaccioni di tutto lo zodiaco.
Natale, questi segni sono i più parsimoniosi
CAPRICORNO
Al primo posto dei segni che potremmo in un certo senso definire, gentilmente, più parsimoniosi quando si arriva il fatidico momento delle feste troviamo proprio i nati nella casa del Capricorno. Si tratta di persone molto determinate e oculate nella propria vita, che lavorano sodo e che soprattutto difficilmente si fanno distrarre dalla propria strada. Razionali e disciplinati, tendono spesso a essere troppo fermi nei propri schemi mentali e così ad apparire troppo rigidi anche nel periodo delle festività.

TORO
Quando parliamo dei segni che in un certo senso, sotto le festività, potrebbero apparire un po’ più tirchi degli altri, i Toro sono un elemento immancabile all’interno della classifica. Non perché non si interessano o non hanno a cuore le persone importanti della propria vita, ma perché sono sempre abituati a tenere sotto controllo ogni aspetto della propria vita. E, proprio per questo, a organizzare ogni loro spesa in modo controllare e spesso fin troppo schematico: uscire dalla routine è dunque per loro impossibile.
CANCRO
Potrebbe sembrare strano ma in questa classifica troviamo anche gli emotivi e sentimentali nati nella casa del Cancro. Nonostante siano persone che ci tengono ai propri legami, spesso tendono ad apparire un po’ troppo egoisti e dunque disposti più a ricevere che a dare. Proprio per questo motivo, quando si avvicina il momento di pensare a dei regali e in particolare delle festività natalizie, difficilmente si lasciano prendono da qualche regalo o spesa improvvisa al di fuori di quelle programmate.
VERGINE
Per finire, sempre tra i segni più organizzati e proprio per questo parsimoniosi di tutto lo zodiaco, troviamo anche coloro che appartengono alla casa della Vergine. Analitici, razionali fino allo sfinimento ed estremamente organizzati: insomma, queste persone hanno sempre una scaletta da seguire o degli obiettivi divisi per punti così da non farsi distrarre. Proprio per questo motivo, tendono sempre a vedere tutti i propri guadagni come possibili risparmi da mettere da parte.