Il caso di una donna dichiarata deceduta ma invece viva, scoperta nella bara dalle pompe funebri incaricate del funerale
Una donna, che era stata dichiarata deceduta nella struttura dove era ricoverata, è stata scoperta invece viva dalle pompe funebri. Era tutto pronto per il funerale della signora, con gli addetti che si stavano occupando di preparare la salma per l’addio nella bara.
Tuttavia, qualcuno ha invece notato e scoperto che la donna invece respirava ancora. Un singolare caso che ha avuto luogo qualche giorno fa in USA, in Nebraska, con un impiegato di una impresa delle pompe funebri locali che, per l’appunto si è imbattuto in tale sorprendente scoperta, procedendo ad allertare subito i soccorsi medici.
Una volta trasportata in ospedale, subito la donna è stata presa in cura, con le sue condizioni che restano gravi in relazione ad una grava malattia.
Stando alla ricostruzione della polizia locale che si sta occupando di indagare sui fatti, la donna è stata dichiarata deceduta verso le 09.45 (ora locale) di lunedì, da parte del personale della struttura dove era assistita da tempo.
Successivamente alla dichiarazione di morte, con la relativa firma della casa di cura, hanno preso il via le pratiche in merito al funerale, e col trasporto del corpo presso l’impresa di pompe funebri, così che venisse preparata la salma per l’addio.
Poi però vi è stata la scoperta, su per giù un paio di ore dopo la presunta morte, da parte dell’addetto alle pompe funebri che si accorto del movimento del torace della signora, che quindi respirava ancora.
USA, donna dichiarata deceduta ma che invece è viva: alcuni dettagli, il singolare caso
Desta dunque attenzione un caso particolare, che ha avuto luogo in USA, nel Nebraska, a proposito di una donna dichiarata deceduta ma che si è scoperto essere invece ancora viva, e trasportata poi all’ospedale.
Dopo la scoperta fatta da parte dell’addetto alle pompe funebri, ha avuto poi luogo la chiamata ai soccorsi e, al contempo, ad esser allertata è stata anche la polizia locale. I servizi di emergenza sanitaria sono stati chiamati subito, ha spiegato l’agente Houchin, come riporta CNN.
Sul luogo in questione anche la polizia, i vigili del fuoco ed il personale sanitario dunque. Una volta compreso che la donna effettivamente stesse respirando, ha avuto luogo il trasporto nella struttura ospedaliera. La donna si trova in condizioni gravi, e come ha spiegato Houchin “non siamo stati in grado di individuare alcuni intento criminale“. Tuttavia, ha aggiunto che “le indagini sono in corso”.
Inoltre, si è detto certo che la struttura e gli altri “daranno un’occhiata a ciò che è successo”, così come si dice certo che “guarderanno e vedranno se è necessario stabile nuovi protocolli e se sono stati tutti seguiti”.