Se pensate di spendere tanti soldi per i vostri palloncini, ecco un semplicissimo trucco per risparmiare riciclandoli: zero sprechi.
Non esiste una festa senza palloncini, a prescindere dall’età del festeggiato. Ciò nonostante, come purtroppo sappiamo, nel corso degli anni questi accessori sono diventati davvero costosissimi ed i motivi sono principalmente due: il primo è legato all’aumento delle materie prime, con i costi per le aziende che sono letteralmente schizzati alle stelle, mentre il secondo è legato al fatto che l’inflazione non ha risparmiato nessuno purtroppo, nemmeno le feste di compleanno.
Ciò nonostante, se avete già in casa dei palloncini colorati che avete già utilizzato, o che invece sono ancora pronti per essere gonfiati la prima volta, sappi che esiste un metodo facilissimo, a costo quasi zero, che ti permette potenzialmente di riciclarli all’infinito. Questo è utile non solo per le proprie tasche, ma anche e soprattutto per il fatto che, in caso di feste ravvicinate, si possono riutilizzare ed evitare inutili sprechi sia di tempo sia di soldi sia di fatica.
Ecco come fare, nessuno ci aveva mai pensato prima ma è tutto davvero molto semplice e ti basta soltanto un po’ di fantasia ed un altro piccolo ma indispensabile oggetto: i tuoi bambini (ma non solo) così facendo saranno al settimo cielo e potranno divertirsi insieme a te a gonfiarli e sgonfiarli senza avere paura che si rompano o scoppino.
Trucco per risparmiare sui palloncini: li ricicli ed eviti gli sprechi
Per prima cosa è necessario prendere un palloncino nuovo e gonfiarlo come si è sempre soliti fare in questi casi. Successivamente, una volta riempito d’aria, il consiglio non è più quello di fare il classico nodo in fondo, che essendo molto stretto quasi sicuramente sarà pressoché impossibile aprire di nuovo (e di conseguenza l’unico modo per sgonfiarlo sarebbe bucarlo).
Al contrario, basta semplicemente prendere, dal ferramenta o dal supermercato, una fascetta di plastica piccolina ed avvolgerla attorno all’estremità del palloncino. In questo modo lui sarà chiuso e, soprattutto, sarà davvero molto più semplice, anche se non hai molta forza nelle mani, riaprirlo di nuovo. In questo modo, infatti, risparmierai tantissimi soldi, e un po’ di tempo, ma il risultato sarà un riciclo pressoché infinito di questi bellissimi ornamenti. E che la festa abbia inizio!