Tra sfide inedite e altre tratte dalla serie tv, i 456 partecipanti dovranno usare le loro abilità e la strategia per provare a mettere le mani su 4,56 milioni di dollari
La serie coreana Squid Game ha rappresentato uno dei successi più grandi di Netflix negli ultimi anni. L’opera, che si inserisce nel filone dei death games (assieme a “Battle Royale”, “As the Gods Will”, “Alice in Borderland” ecc.), ci ha messo pochissimo a diventare un fenomeno di culto in molti Paesi, portando persino a una crescita delle persone interessate all’apprendimento del coreano. Oltre al fascino morboso esercitato dalle prove mortali, la serie si è distinta da altre produzioni simili per due aspetti: 1) la presenza di una forte critica agli aspetti più grotteschi della società sudcoreana e 2) la scelta di associare delle scene crude e sanguinolente a dei giochi legati all’infanzia.
In attesa della seconda stagione, sulla quale per ora sono disponibili pochissime informazioni, Netflix ha deciso di allietare i fan della serie con il reality show “Squid Game: La sfida”, che sarà disponibile sulla piattaforma dal 22 novembre (uscirà una puntata ogni settimana). Nel corso di dieci episodi, tutti girati nel Regno Unito, gli spettatori seguiranno le peripezie di 456 giocatori, ognuno dei quali intenzionato a mettere le mani su un montepremi da capogiro (nonché il più alto nella storia dei reality di Netflix): 4,56 milioni di dollari. Le prove, in parte ispirate a quelle presenti nella prima stagione della serie tv, non sono ovviamente mortali, ma chi le fallirà perderà l’occasione di intascarsi una cifra di tutto rispetto.
I concorrenti saranno di volta in volta avversari e alleati, perché alcune prove potranno essere superate solo unendo le proprie forze a quelle degli altri. La natura della sfida renderà però ciascun sodalizio di breve durata e ogni giocatore dovrà cercare di portare avanti una strategia individuale per andare avanti. Nel trailer di “Squid Game: La sfida” si può sentire il suono della bambola animatronica Young-hee, usata nella serie nel corso del primo gioco, quello ispirato a “1, 2, 3, stella!”. I partecipanti avranno a che fare con lei nel corso di una prova con del tutto simile, nella quale i proiettili mortali saranno sostituiti con della vernice che permetterà agli organizzatori di distinguere i concorrenti eliminati da quelli ancora in gara.
Nel reality show saranno proposte altre prove già note a chi ha visto Squid Game, come quella in cui bisogna intagliare il biscotto al caramello senza romperlo e quella basata sul tiro alla fune. Non mancheranno delle sfide inedite, tra cui una ispirata alla classica battaglia navale. Dal trailer si può notare un forte focus sull’aspetto psicologico della competizione e su alcune situazioni pensate per mettere sotto pressione i concorrenti.
Pare proprio che le sorprese saranno tante anche per chi conosce a memoria Squid Game e che il gioco resterà spietato anche senza violenza fisica e spargimenti di sangue.
Per iniziare a stuzzicare la fantasia degli spettatori, Netflix ha già divulgato i titoli dei dieci episodi che andranno a comporre “Squid Game: La sfida”. Il primo si intitolerà “Luce rossa, luce verde”, il secondo “L’uomo con l’ombrello”, il terzo “Guerra”, il quarto “Nessun posto dove nascondersi”, il quinto “Dolcetto o scherzetto”, il sesto “Addio”, il settimo “Amico o nemico”, l’ottavo “Un passo avanti”, il nono “Cerchio di fiducia” e il decimo “Un giorno fortunato”.
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…
Questo riconoscimento gli è stato attribuito per il suo impegno nello studio e nella promozione…
Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di…
La cantante è stato costretta a rinunciare ad alcune tappe del suo tour, incluse quelle…