Mentre attendiamo i nuovi episodi di Stranger Things ci accontentiamo dei primissimi dettagli della quinta e ultima stagione, a cui autori e sceneggiatori stanno già lavorando
Le avventure coraggiose del gruppo di ragazzini della cittadina di Hawkins hanno appassionato e tenuto incollati allo schermo migliaia di spettatori di tutto il mondo. Stranger Things è una serie TV di fantascienza/horror firmata Netflix che racconta le vicende di un gruppo di amici che insieme riesce a superare sfide spesso anche molto pericolose. Rimanendo sempre uniti non avranno mai paura di nulla, neanche di quella presenza malvagia che rende ogni loro giorno un vero incubo. Il loro obiettivo? Scoprire come sconfiggerla una volta per tutte.
Se non vi siete persi neanche un episodio delle quattro stagioni rilasciate da Netflix, sicuramente quello che state aspettando adesso è di poter vedere i nuovi episodi, ma per quelli dobbiamo attendere ancora un po’. Intanto, però, ci accontentiamo degli aggiornamenti che arrivano direttamente da autori e sceneggiatori, attualmente al lavoro sulla scrittura della nuova stagione.
I primi dettagli della quinta stagione
La produzione dell’ultima stagione di Stranger Things è ritardata a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Matt e Ross Duffer, gli ideatori della serie, avevano dichiarato: “La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese. Anche se siamo entusiasti di avviare la produzione con il nostro fantastico cast e la troupe, non è possibile durante questo sciopero. Speriamo che venga raggiunto presto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro. Fino ad allora, passo e chiudo”. David Harbour, l’interprete di Jim Hopper, aveva spiegato: “Penso che ci sia una parte di me che psichicamente elabora il mondo attraverso il mio lavoro, attraverso la recitazione; Lo adoro così tanto e non sono stato in grado di farlo e la cosa mi stava facendo impazzire“.
Quanto dobbiamo aspettare prima di rivedere Undici, Mike, Max e gli altri fantastici personaggi della serie alle prese con le loro coraggiosissime avventure? Prima di poter vedere i nuovi episodi dobbiamo aspettare ancora un altro anno, Stranger Things 5 potrebbe arrivare, infatti, tra dicembre 2024 e gennaio 2025. A ottobre era stato annunciato l’inizio dei lavori sulla sceneggiatura e pochi giorni fa invece, sono stati pubblicati tramite social alcuni dettagli sulla primissima scena della nuova stagione. Cosa vedremo? I creatori Matt e Ross Duffer, hanno rivelato che la stagione finale sarà composta da otto episodi e che avrà un finale davvero epico della durata di due ore e mezza. Gli autori hanno condiviso con i fan un frammento della sceneggiatura: “Buio. Il suono del vento freddo. Alberi gementi e la voce di un bambino. Canta una canzone familiare“, si legge nell’incipit dello script della quinta stagione.
Stranger Things 5 avrà “un finale ben definito“
Harbour ha detto che non vede l’ora di tornare sul set di Stranger Things: “Adoro quella serie e amo così tanto il personaggio di Jim Hopper. È l’ultima stagione e non vedo l’ora di tuffarmi con tutto il cuore nella storia di questo ragazzo che, certamente dal punto di vista della carriera, ha fatto un’enorme differenza nella mia vita ma personalmente, è stato il personaggio del cinema e della TV che ho ho amato di più, di cui mi sono innamorato“, ha detto ai microfoni di The Hollywood Reporter. “Voglio lavorare il più duramente e velocemente possibile perché so quanto la gente ami questa serie e non vede l’ora di scoprire cosa succederà dopo. È qualcosa di davvero emozionante. Le sceneggiature sono fantastiche“, ha aggiunto.