Attualità

Supporto per lo smartphone a costo zero? Non buttare questo oggetto, puoi crearlo in un secondo

Published by
Claudia Manildo

Se volete un supporto per smartphone gratuito dovete evitare di buttare questi materiali di scarto perché possono diventare indispensabili.

Questo è diventato un indispensabile oggetto che semplifica la vita quotidiana di ognuno. Basta uscire di casa per un giorno senza smartphone per rendersi conto di quanto sia indispensabile. Proprio questo utilizzo continuo fa sì che lo stesso strumento diventa utile anche come mini tv portatile, per guardare partite, serie tv, video e reel.

Supporto smartphone gratis con materiali di scarto – cityzen.it

Per farlo con comodità, senza il peso di tenere lo smartphone per tutto il tempo di visione in mano, esistono diverse tipologie di supporti in commercio, che hanno la funzione di sorreggere il dispositivo autonomamente.

Da quelli più semplici a quelli più sofisticati, i prezzi oscillano di molto, ma spesso risulta utile anche arrangiarsi con il fai da te per evitare spese inutili, soprattutto perché di solito le soluzioni più low-cost sono anche quelle più scadenti di breve durata.

Come creare un supporto per lo smartphone a costo zero utilizzando solo materiali di scarto

In questo video su TikTok condiviso dall’account @ilmondodirosa1 c’è un ottimo e simpatico suggerimento che invita a utilizzare materiali che siamo soliti scartare e che invece possono essere utili per creare facili supporti per smartphone. Si tratta proprio degli ovetti di plastica che contengono le sorprese, di solito presenti negli ovetti di cioccolata Kinder per i bambini, ad esempio. Questi ovetti sono ottimi per diventare stabili sostegni per smartphone.

Come sostenere lo smartphone (fonte: Tiktok @ilmondodirosa1) – cityzen.it

Basta infatti tagliare la linguetta di apertura di due di essi e poi posizionarli a metà su una superficie piana. In questo modo si può posizionare il telefono in orizzontale e utilizzarlo come mini schermo per fruire di qualsiasi tipologia di video. Ovviamente si tratta di ovetti leggeri di plastica: non sono la soluzione giusta nel caso si dovesse utilizzare lo smartphone in verticale perché non reggerebbero il peso, ma sono un’ottima soluzione se invece ci si accontenta di utilizzarli per guardare film e serie tv con l’orientamento orizzontale dello schermo.

@ilmondodirosa1 #routineroutine #cleaning #cleaningtips #tips #ovetti #metodo #puliziedicasa #pulizie #viralllllllllll #perteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ♬ Feral Anthems pt 4 – DJ L BEATS

Sono poi piccoli, leggeri e trasportabili, quindi perfetti da mettere in tasca o in borsa nel caso in cui si volesse usare lo smartphone in viaggio. Una soluzione che non solo favorisce il riciclo di materiali inquinanti come la plastica, ma anche il risparmio più assoluto.

Claudia Manildo

Recent Posts

Visita gastroenterologica a Roma: tutto ciò che devi sapere prima di prenotare

La visita gastroenterologica è un appuntamento fondamentale per chi avverte disturbi legati all’apparato digerente o…

3 giorni ago

Massaggi SPA Roma: La Migliore SPA in Hotel a Roma è VSPA ROMA Hotel Villa Pamphili

Scopri i trattamenti esclusivi e i prodotti naturali per un benessere completo nel cuore della…

4 giorni ago

Migliore tatuatore a Roma: guida completa agli stili e consigli per scegliere l’artista perfetto

Scegliere di fare un tatuaggio è un passo che va ben oltre la semplice decorazione…

4 giorni ago

Lavorare come SPA Therapist con vitto e alloggio in Italia: l’opportunità BF Wellness

Sei un'estetista o una massaggiatrice in cerca di un'opportunità di lavoro in una SPA con…

5 giorni ago

Roma Tre Orchestra celebra 20 anni di musica riportando il Sigfrido a Roma

Un concerto esclusivo per un anniversario speciale Martedì 18 febbraio, alle 20.30, il Teatro Palladium…

6 giorni ago

Lazio Experience: le eccellenze enogastronomiche del Lazio sulla bocca di tutti

Un viaggio tra cultura, enogastronomia e territorio Il Lazio si prepara a brillare agli occhi…

6 giorni ago