Tutti noi abbiamo un difetto che cerchiamo di nascondere o di non manifestare apertamente, scoprilo col test.
I test della personalità sono giochi divertenti da fare da soli o in compagnia, magari mentre ci si rilassa sotto l’ombrellone.
Oggi proponiamo un quiz che scandaglia la psiche e che rivela uno degli aspetti che si cerca di nascondere a se stessi e agli altri.
Il procedimento è facilissimo, basta guardare le immagini, scegliere quella che suscita più interesse d’istinto e poi verificare se il responso corrisponde.
Scegli una di queste tre immagini e poi scopri qual è il tuo difetto peggiore
Hai guardato le immagini? Eccole riproposte, bisogna solo scegliere quella preferita senza pensare troppo e poi basta leggere il responso.
Le tre immagini, come si vede, sembrano molto diverse tra loro, senza una correlazione o collegamento logico. In realtà svelano un certo tipo di atteggiamento e soprattutto indicano la presenza di un difetto. Ecco tutti i responsi.
Immagine n. 1 – il Labirinto e la Mongolfiera
Se hai scelto questa immagine significa che sei una persona molto altruista ma soprattutto non riesci mai a dire di no e questo fa di te una potenziale vittima di personalità approfittatrici. Dovresti imparare a far valere la tua reale volontà in qualsiasi circostanza. L’Autodeterminazione è un obiettivo che presenta un percorso difficile, ma bisogna affrontarlo, anche iniziando con piccole cose.
Immagine n. 2 – Scala appoggiata al muro
Se invece hai preferito questa immagine alle altre, significa che il tuo carattere ti porta spesso a rimandare, non solo i compiti meno interessanti ma anche eventi importanti. Dovresti imparare a riconoscere le priorità e a creare un elenco di attività che non si possono assolutamente procrastinare, insieme a un elenco di cose che invece puoi ritardare senza conseguenze.
Immagine n. 3 – Montagne
Infine, se hai scelto la terza immagine, quella delle montagne, significa che sei una persona molto permalosa e che non accetta né consigli né critiche costruttive. Se da una parte è bene non farsi influenzare troppo, dall’altra la testardaggine non perette di crescere e dovresti imparare ad aprire la mente a nuove possibilità.