Attualità

Test della personalità per scovare le qualità nascoste del proprio carattere: quale triangolo scegli?

Published by
Antonia Festa

Ecco il test della personalità per capire quali sono le principali doti di una persona. Basta scegliere un triangolo e leggere le risposte.

La personalità non indica solo un modo di essere di un soggetto, ma individua l’insieme di numerosi fattori che influenzano il suo modo di agire e di percepire. La personalità influisce sui comportamenti, sulle emozioni e sulle abitudini, determinando l’unicità di ogni individuo.

Test della personalità per scovare i propri pregi (cityzen.it)

Negli ultimi anni, si sono largamente diffusi i cd. test della personalità. Si tratta di strumenti usati per la definizione del profilo personale di un soggetto. Sono diventati molto famosi perché offrono delle interessanti visioni di una serie di caratteristiche dell’animo umano.

Nel test che vi proponiamo, in particolare, attraverso la semplice scelta di un triangolo è possibile individuare una serie di pregi e di virtù (anche nascoste) degli interessati. Si tratta di un ottimo metodo per riflettere anche sul proprio carattere, pur ricordando che tali test non hanno alcuna validità scientifica. Chi si sottopone a queste prove, dunque, deve farlo nella totale leggerezza di spirito. Ma vediamo in cosa consiste il test dei triangoli e in che modo interpretare le risposte.

Test della personalità: seleziona un triangolo e vedi quali sono le tue qualità

Il test della personalità consiste nella scelta di uno dei quattro triangoli proposti in figura, che si differenziano per forma, colore e dimensione. A seconda dell’opzione, è possibile rivelare un pregio del carattere.

Come si effettua il test della personalità con i triangoli? (cityzen.it)

Chi sceglie il primo triangolo è una persona che crede molto nell’amicizia, è altruista e sempre attento ad aiutare i propri cari. La scelta, inoltre, denota la capacità di risolvere i problemi degli altri senza incolparli. Insomma, simboleggia un carattere forte e gentile.

Il secondo triangolo individua una persona dotata di grande autocontrollo, in grado di tenere a bada le emozioni, i pensieri e i comportamenti. Chi sceglie questa figura ha il carisma necessario per ottenere grandi risultati nella vita e gode del rispetto di amici e conoscenti.

Il terzo triangolo denota una persona molto ambiziosa e che, grazie all’immenso coraggio, riesce quasi sempre a soddisfare i suoi desideri. Per realizzare i propri sogni, è disposta ad affrontare dei rischi, ma riesce sempre a rimanere coerente e determinata.

Chi sceglie il quarto triangolo, infine, ha un carattere premuroso, leale e gentile. Questa caratteristica aiuta a essere circondati di amici onesti e ad avere un forte amor proprio, necessario per preservare relazioni durature.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Migliore Studio Tatuaggi a Roma: Tribal Tattoo Studio al Primo Posto

Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…

21 ore ago

Boscomar e il suo fungo Quercetto conquistano Marca by BolognaFiere

Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…

2 giorni ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

1 mese ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

2 mesi ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

2 mesi ago