Questo test della personalità si chiama “portale interiore”; a seconda dell’immagine scelta si scopre qualcosa sull’IO profondo.
Con i test psicologici si possono individuare tratti di personalità nascosti, di cui magari non ci rendiamo conto nel quotidiano. Questo perché il carattere è formato da una serie infinita di tratti genetici e predisposizioni ma anche a cambiamenti dovuti al vissuto.
I test della personalità con le immagini nascono proprio per individuare piccoli “pezzettini di sé” su cui magari non si è mai approfondito. Inoltre si tratta anche di un gioco divertente da fare con gli amici, per confrontare poi i responsi.
Hai guardato le immagini proposte? Si tratta di una porta verde, di una serratura e della porta di un armadio. Hai scelto? Ecco i responsi.
Sei una persona molto razionale ma tendi a non fidarti degli altri. Prima di affrontare qualsiasi situazione nuova analizzi ogni pro e contro per capire quale sia la migliore strategia. Questo potrebbe però limitare la creatività, una risorsa molto utile anche per affrontare le avversità. Non accetti facilmente consigli dagli altri e tendi a sperimentare con mano. Anche se questo tipo di atteggiamento può sembrare piuttosto rigido, il verde che hai scelto significa che sei una persona positiva e che vede sempre il lato bello delle cose.
Il buco di una serratura non permette di guardare oltre, se non in minima parte. Sei una persona che non ha ancora trovato la forza di andare avanti e di superare alcune insicurezze. Non è un problema insormontabile, infatti chiunque attraversa fasi del genere. Bisogna solamente credere di più in se stessi e accettare il fatto che i cambiamenti possono portare soprattutto cose positive. Il consiglio è quello di confidare nelle tue capacità, senza voler imitare le scelte degli altri e sfruttare le tue peculiarità, che sono la vera ricchezza.
L’armadio solitamente non porta da nessuna parte, ma non dobbiamo dimenticare che in molte favole è una porta verso mondi meravigliosi. Sei una persona colma di creatività e che sfrutta questa caratteristica per vivere la vita in modo più ricco e colorato. Attenzione però a non dimenticare il tuo lato pratico, perché se si sogna troppo si rischia di perdere il contatto con la realtà.
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…
La trasmissione guidata da Enrico Mentana ha raggiunto il picco di 525.000 telespettatori con il…
Lo show si articola in 8 puntate durante le quali vari "dilettanti allo sbaraglio" avranno…