Categories: Attualità

Test di intelligenza: quale di questi bicchieri ha più acqua? Ci vogliono15 secondi per risolverlo, prova

Published by
Dario Quattro

Intrigante test di intelligenza da risolvere mettendosi alla prova: 15 secondi per trovare la soluzione giusta del bicchiere con più acqua!

Sono davvero tantissime le opportunità per mettersi alla prova e testare le proprie abilità, facendo il pienone di divertimento con attività interessanti ed intriganti. Esempi perfetti, in tal senso, sono i rompicapo, i quiz, i test di logica o quelli di intelligenza, proprio come in questo caso legato all’immagine presente.

Test di intelligenza, quale bicchiere ha più acqua – cityzen.it

Svolgere tali attività può permetter di stimolare l’attenzione e di allenare la mente, e proprio per tale ragione risultano particolarmente interessanti. All’interno dell’immagine vi sono 4 bicchieri d’acqua, e dentro ciascuno di questi vi è uno specifico oggetto.

Il quesito del test di intelligenza è apparentemente semplice, visto che ciò che serve è determinare quale sia il bicchiere che presenti una quantità d’acqua maggiore.

Tuttavia, la soluzione non è affatto facile come potrebbe sembrare, anche perché per risolverlo si avranno a disposizione soltanto 15 secondi. A seguire più in basso la soluzione e altri dettagli!

15 secondi per risolvere il test di intelligenza, occhio ai bicchieri all’acqua: fattore tempo e soluzione

Desta attenzione ed interesse, dunque, il test di intelligenza in questione inerente l’immagine che si può vedere in alto. Prima di fornire ulteriori dettagli, però, un paio di velocissime premesse. Anzitutto, il test non ha alcuna validità scientifica e dunque va inteso come attività ludica e di intrattenimento per divertirsi mentre ci si concentra.

Inoltre, complimenti a tutti coloro che si sono messi alla prova, divertendosi al di là del risultato finale. Chi non riuscisse a risolverlo nei 15 secondi a disposizione potrà far tesoro di tale esperienza, mettendosi poi alla prova con un successivo test.

La prova del test, come detto, soltanto apparentemente può sembrare facile, visto che occorre tener presente il fattore tempo che, poiché breve, potrebbe indurre ad un rapido e scorretto ragionamento.

Ora è il momento di concentrarsi e provare a trovare la soluzione corretta, che sarà disponibile subito in basso così da confrontarla con la propria.

 

Test di intelligenza, soluzione – cityzen.itSoluzione: Come si può notare dall’immagine, in ciascuno dei bicchieri d’acqua vi è un ceto elemento, ma qual è quello che ha una quantità maggior d’acqua all’interno? La risposta corretta si lega al bicchiere numero 1, quello cioè che contiene la graffetta!

La soluzione deriva dal fatto che tra gli oggetti presenti, la graffetta è quella che presenta il minor volume, e considerando che il livello dell’acqua è lo stesso sempre, non cambia, all’interno del bicchiere numero 1 la quantità risulta maggiore.

Sei riuscito ad individuare la soluzione corretta del test? Ad ogni modo, prendervi parte permette di divertirsi allenando la mente per ulteriori sfide, in cui si potrà nuovamente concedersi un’attività ludica e stimolante proprio come in questa occasione.

Dario Quattro

Recent Posts

Circiello porta il Quercetto di Petrucci a “L’ingrediente perfetto” su La7 e alla fiera “TuttoFood di Milano 2025”

l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…

5 giorni ago

Zaini resistenti e leggeri per la vita quotidiana: perfetti per montagna, lavoro e università

Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…

1 settimana ago

Vendere cibo italiano all’estero: Tuduu guida gli e-commerce nella sfida dell’internazionalizzazione

Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…

2 settimane ago

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

2 settimane ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

1 mese ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

1 mese ago