Su quali dita della mano porti gli anelli: intrigante test di personalità tutto da scoprire a proposito delle tue abitudini
Quando si parla di test di personalità, si fa riferimento ad un’attività estremamente divertente che non porta via molto tempo e che è intrigante, permettendo di rilassarsi e chissà, magari scoprire qualcosa in più su di sé. Il test di personalità in questione si focalizza su un’abitudine, quella cioè legata all’anello o agli anelli e dove quest’ultimi vengono messi, su quale desta della mano.
Le dita scelte, di solito, per portare i propri anelli potrebbero indicare un significato e aiutare ad ottenere qualche dettaglio sul proprio carattere. Secondo la filosofia cinese, la mano destra rappresenta lo Yang, la parte maggiormente estroversa e razionale, mentre l’altra lo Ying, l’essenza femminile e la parte intuitiva ed interiore. La prima è attiva, mentre la seconda è recettiva.
La scelta della mano destra potrebbe rappresentare quindi la logica, la razionalità, così come quella sinistra potrebbe indicare la creatività e la parte più sensibile del proprio “io”. L’anello sulla mano destra potrebbe indicare il donare energia, mentre quella sinistra, il ricevere energia. Nel caso invece di entrambe le mani, tale scelta potrebbe indicare un’armonia, un equilibrio tra donare e avere. Discorso capovolto, però, per le persone mancine.
Prima di entrare nel dettaglio e scoprire il proprio profilo, caso per caso a seconda delle proprie abitudini, occorre sottolineare che tale avvita va presa con leggerezza, essendo il test di personalità privo di validità scientifica. Va dunque considerata come un’attività ludica e di intrattenimento.
Test di personalità degli anelli e della mano, dove li porti? Occhio ai profili!
Intrigante test di personalità dunque, con diversi profili da scoprire in base alle proprie abitudini, relativamente all’anello o gli anelli, e alla mano o alle mani dove si indossano. Nel caso dell’anello al pollice, quest’ultimo indicherebbe forza e auto-affermazione. Chi lo porta su tale dito, potrebbe essere particolarmente caparbio, intenzionato a raggiugnere gli scopi superando le varie difficoltà e facendo affidamento su di sé.
L’anello all’indice potrebbe invece indicare una persona perspicace e dal grande carisma, con l’autostima che non manca. L’indice rappresenta l’ambizione e la leadership, mentre nel caso dell’anello al dito medio, ciò indicherebbe l’armonia ed è simbolo di correttezza ed introspezione. Tali persone potrebbero essere profonde e riflessive.
Chi porta l’anello all’anulare, potrebbe invece esser dotato di grande creatività ed essere un soggetto spirituale. Tale dito può rappresentare la parte più creativa e sensibile, caratteristico di chi è romantico e dalla gran sensibilità. Passando invece al mignolo, questo dito indicherebbe l’intuizione, l’argutezza e l’essere in possesso di rilevanti capacità comunicative.
La scelta di coloro che portano gli anelli su ogni dito non avrebbe significati, dal momento che a perdersi è la simbologia ciascuna dita. Nessuno di questi si mette in risalto al confronto degli altri, e sarebbe un po’ come non averli. Ciò potrebbe indicare insicurezza e la tendenza a non esporsi. Discorso simile per chi invece non indossa alcuno anello, tanto per comodità quanto per scelta. Tale aspetto potrebbe indicare indecisione, incertezza.