Spettacolo

Test di personalità della musica: scegli il tuo strumento preferito per scoprire qualcosa di te che ignori!

Published by
Dario Quattro

Divertentissimo test di personalità della musica: la scelto dello strumento musicale ti dirà qualcosa su di te che sai

I test di personalità sono attività estremamente divertenti ed intriganti tramite cui poter trascorre qualche minuto in assoluto relax ed in serenità. In questo caso, il test in questione si lega alla musica e, ancor più nel dettaglio, allo strumento preferito da scegliere tra i 4 indicati nell’immagine in basso.

Test personalità della musica con immagini: la scelta tra gli strumenti preferiti – cityzen.it

La musica è una delle cose più belle in assoluto, qualcosa che fa compagnia, fa sognare, emozionare, divertire. È un elemento importantissimo per tantissimi aspetti della vita delle persone, basti pensare alle canzoni d’amore, per dirne soltanto una.

Ciascuno ha i propri gusti ed è appassionato di questo o quel genere, e il test di personalità che si trova davanti si focalizza proprio su tale aspetto, o per meglio dire, sullo strumento musicale che si preferisce. Nell’immagine in basso, infatti, sono illustrati 4 diversi strumenti e ciò che bisognerà fare sarà soltanto indicare quello che più si ama, leggendo poi la descrizione associata.

Prima di proseguire, è bene sottolineare, come sempre, che i test di personalità sono attività ludiche e di intrattenimento prive di fondamenti scientifici. Pertanto, vanno intesi come giochi che, tuttavia, possono magari dar modo di riflettere su alcuni aspetti.

Test di personalità della musica con immagini: lo strumento preferito da scegliere!

Nel test di personalità che si trova davanti, dunque, sono indicati 4 diversi strumenti musicali, come si può vedere dall’immagine subito in basso. Si tratta della chitarra, del corno francese, del tamburello e del tamburo. Non resta altro, dunque, che esprimere la propria preferenza e scoprire la relativa descrizione.

Test di personalità e strumenti musicali preferiti: occhio alla descrizione – cityzen.it

1 – chitarra: Tale scelta potrebbe indicare chi ha, generalmente una passione per la musica che guida loro durante tutta la vita. Vari i gusti musicali che piacciono e che si apprezzano, ma in particolare quella rilassante. Il profilo potrebbe essere quello di persone creative che tramite la musica riescono ad esprimere ciò che sentono.

2 – corno francese: questa scelta potrebbe indicare chi è, generalmente appassionato di diversi generi musicali, sebbene quella che si preferisce è quella particolarmente dolce e melodiosa. Inoltre, c’è una certa passione per la musica nuova. Il profilo potrebbe essere quello di chi adora mettersi alla scoperta di nuovi suoni, per persone dotate di tanta immaginazione che pensano alla musica come un mezzo per esprimersi.

3 – tamburello: la scelta del tamburello potrebbe indicare chi sa riconoscere l’impatto e la rilevanza della musica sul proprio stato d’animo, un aspetto che porta loro all’ascolto di vari tipi di musica per scovare quello più adatto al momento che si sta vivendo. Spesso, si tratta di persone che amano la tranquillità e la calma,  che il suono di tale strumento sa dare. Inoltre, potrebbe trattarsi di chi ama condividere la propria passione con gli altri.

4 – tamburo: la scelta di tale strumento potrebbe indicare chi è molto sensibile alla musica, vedendo nella musica una fonte di relax per chiudere gli occhi e sognare. Un’ampia varietà di generi musicali amati, ma la preferenza potrebbe riguardare le melodie malinconiche e morbide. Al contempo, potrebbe essere il caso di chi trova piacevole condividere non solo la passione, ma anche la creatività nell’esecuzione dei brani.

Dario Quattro

Recent Posts

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

6 giorni ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

1 settimana ago

BF Wellness amplia la sua rete: 50 strutture gestite in Italia grazie all’accordo con TH Resort

BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…

1 settimana ago

Claudia Conte e “La voce di Iside”: il libro sul disagio giovanile arriva a Milano

Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…

1 settimana ago

Nastri per partecipazioni: come scegliere il dettaglio perfetto per il tuo invito di nozze

L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…

2 settimane ago

Tatuaggio per donna: Quali sono gli stili più amati?

I tatuaggi sono diventati una forma di espressione personale sempre più diffusa tra le donne…

2 settimane ago