Categories: Attualità

Test di personalità, fai la tua scelta tra 3 immagini e scopri la tua debolezza nascosta

Published by
Dario Quattro

Tre immagini tra cui scegliere in questo test di personalità: quale può essere la debolezza che non conosci? Occhio alla descrizione

Sono tantissime le attività divertenti da poter svolgere online, per trascorrere qualche minuto in relax e con serenità, proprio come il test di personalità in questione, dove occorrerà scegliere fra 3 immagini in basso per poi leggere la relativa descrizione.

Test di personalità, occhio alle 3 immagini – cityzen.it

Sul web ci si può imbattere in rompicapo, quiz ed attività diverse, che possono mettere alla prova le abilità di calcolo, quelle del ragionamento logico e così via. Non mancano anche, proprio come in tal caso, i test di personalità tramite cui poter soffermarsi su qualche aspetto di sé, divertendosi e rilassandosi.

Prima di entrare nel dettaglio, occorre sottolineare come di consueto che il test di personalità va inteso come un gioco, un’attività ludica e di intrattenimento, priva di validità scientifica. La stessa attività tuttavia, magari, potrà dar modo di riflettere su qualche aspetto in generale del proprio carattere, chissà! Ma di che si tratta? I dettagli subito in basso.

Test di personalità, 3 immagini tra cui scegliere: occhio alla propria debolezza

Nel test di personalità in oggetto, una attività estremamente divertente da prendere con leggerezza, basterà soffermarsi dunque sulle tre immagini presenti nella foto in basso. Dopodiché, semplicemente esprimere la propria preferenza. Ad esser presenti nella foto sono: le scale appoggiate al muro, la montagna ed un labirinto. Dopo aver scelto, non si dovrà far altro che leggere la descrizione associata alla scelta stessa.

Test di personalità, la scelta tra le 3 immagini – cityzen.it

Scale sul muro: tale scelta, quella legata alle scale sul muro, potrebbe indicare il profilo di chi tende a procrastinare e a distrarsi con una certe facilità, in particolare se in presenza di compiti noiosi. Rimandare talvolta può essere anche un’attività positiva, qualora però fatta strategicamente. Qualora fosse eccessiva può invece essere controproducente e non positiva.

Montagna: questa scelta, quella dell’immagine della montagna, potrebbe indicare il profilo di chi è molto permaloso e tende a prender male ed offendersi dinanzi ad ogni critica, comprese quelle costruttive. Un comportamento che può portare anche a prendersela laddove non sarebbe necessario, un atteggiamento che potrebbe anche celare un po’ di insicurezza.

Labirinto: Infine, la scelta dell’immagine del labirinto, potrebbe indicare chi ha una certa difficoltà a dire di no. Un atteggiamento che può portare, in qualche caso, al fatto che gli altri possano approfittarsene. Potrebbe essere anche la paura di esser giudicato, o magari il timore di ferire gli altri, a rendere più complicato un cambio atteggiamento. Si può però provare ad iniziare sin dalle piccole cose.

Dario Quattro

Recent Posts

Circiello porta il Quercetto di Petrucci a “L’ingrediente perfetto” su La7 e alla fiera “TuttoFood di Milano 2025”

l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…

20 ore ago

Zaini resistenti e leggeri per la vita quotidiana: perfetti per montagna, lavoro e università

Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…

5 giorni ago

Vendere cibo italiano all’estero: Tuduu guida gli e-commerce nella sfida dell’internazionalizzazione

Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…

7 giorni ago

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

2 settimane ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

4 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

4 settimane ago