Categories: Attualità

Test di personalità, fai la tua scelta tra 3 immagini e scopri la tua debolezza nascosta

Published by
Dario Quattro

Tre immagini tra cui scegliere in questo test di personalità: quale può essere la debolezza che non conosci? Occhio alla descrizione

Sono tantissime le attività divertenti da poter svolgere online, per trascorrere qualche minuto in relax e con serenità, proprio come il test di personalità in questione, dove occorrerà scegliere fra 3 immagini in basso per poi leggere la relativa descrizione.

Test di personalità, occhio alle 3 immagini – cityzen.it

Sul web ci si può imbattere in rompicapo, quiz ed attività diverse, che possono mettere alla prova le abilità di calcolo, quelle del ragionamento logico e così via. Non mancano anche, proprio come in tal caso, i test di personalità tramite cui poter soffermarsi su qualche aspetto di sé, divertendosi e rilassandosi.

Prima di entrare nel dettaglio, occorre sottolineare come di consueto che il test di personalità va inteso come un gioco, un’attività ludica e di intrattenimento, priva di validità scientifica. La stessa attività tuttavia, magari, potrà dar modo di riflettere su qualche aspetto in generale del proprio carattere, chissà! Ma di che si tratta? I dettagli subito in basso.

Test di personalità, 3 immagini tra cui scegliere: occhio alla propria debolezza

Nel test di personalità in oggetto, una attività estremamente divertente da prendere con leggerezza, basterà soffermarsi dunque sulle tre immagini presenti nella foto in basso. Dopodiché, semplicemente esprimere la propria preferenza. Ad esser presenti nella foto sono: le scale appoggiate al muro, la montagna ed un labirinto. Dopo aver scelto, non si dovrà far altro che leggere la descrizione associata alla scelta stessa.

Test di personalità, la scelta tra le 3 immagini – cityzen.it

Scale sul muro: tale scelta, quella legata alle scale sul muro, potrebbe indicare il profilo di chi tende a procrastinare e a distrarsi con una certe facilità, in particolare se in presenza di compiti noiosi. Rimandare talvolta può essere anche un’attività positiva, qualora però fatta strategicamente. Qualora fosse eccessiva può invece essere controproducente e non positiva.

Montagna: questa scelta, quella dell’immagine della montagna, potrebbe indicare il profilo di chi è molto permaloso e tende a prender male ed offendersi dinanzi ad ogni critica, comprese quelle costruttive. Un comportamento che può portare anche a prendersela laddove non sarebbe necessario, un atteggiamento che potrebbe anche celare un po’ di insicurezza.

Labirinto: Infine, la scelta dell’immagine del labirinto, potrebbe indicare chi ha una certa difficoltà a dire di no. Un atteggiamento che può portare, in qualche caso, al fatto che gli altri possano approfittarsene. Potrebbe essere anche la paura di esser giudicato, o magari il timore di ferire gli altri, a rendere più complicato un cambio atteggiamento. Si può però provare ad iniziare sin dalle piccole cose.

Dario Quattro

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

2 settimane ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

4 settimane ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

4 settimane ago

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

1 mese ago

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile “Pericolosa”, il nuovo singolo di Mr. Rain

Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…

1 mese ago