Se vuoi sfidare le tue abilità e vedere se sei davvero un pro, questo test ti darà filo da torcere: in quanto lo risolverai?
La matematica in alcuni casi può risultare addirittura divertente, visto che quando la si prende come gioco è molto meglio rispetto a quando bisogna risolvere dei problemi a scuola.
Se pensi di essere davvero bravo nel risolvere i test matematici e che nessuno di essi ti riesca a mettere ko, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a trovare quale sia il modo giusto per completare la sequenza e sostituire il numero mancante al punto di domanda. Per rendere questo gioco ancora più divertente e intrigante potresti cronometrarti, in modo tale da vedere quanto tempo effettivamente ci metterai per riuscire a trovare la risposta giusta e di conseguenza capire se sei veramente un pro in questi giochi se riuscirai a risolverlo in meno di minuto. Solo quando poi avrai finito o se proprio non riuscirai a trovare la soluzione corretta e deciderai di arrenderti, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e vedere se la risposta ufficiale corrisponde effettivamente a ciò a cui hai pensato anche te.
Il test matematico: in quanto tempo sei riuscito a risolverlo?
I test matematici in genere non sono estremamente complessi, però al tempo stesso richiedono un certo impegno a livello mentale e per risolverli bisogna concentrarsi e sfruttare al massimo tutte le proprie potenzialità e il proprio intuito.
Se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Per cui se non sei riuscito a risolverlo oppure se effettivamente ce l’hai fatta e vuoi scoprire il risultato, di seguito potrai trovare la risposta di questo test. Per riuscire a risolvere questa sequenza innanzitutto bisogna capire quali siano le operazioni che collegano i numeri presenti sulla stessa riga.
Partendo dal numero 85 per ottenere 17 bisogna fare 85 / 5, e dal 17 per poter ottenere 10 bisognerà fare 17 – 10. A questo punto bisogna vedere se anche le operazioni nella terza riga sono le stesse di quelle presenti nella prima, ed effettivamente 105 / 5 fa 21 e per ottenere 20 da 21 bisogna fare – 1, per cui bisognerà sottrarre l’unità dal numero stesso. Di conseguenza dovremmo fare 25 / 5 che fa 5 e come conferma che questo sia il numero mancante 5 meno la sua stessa unità fa 0.
E tu avevi capito la risposta?