Attualità

Test visivo, riesci a trovare le scarpe in 7 secondi: dimostra che hai un’occhio di lince

Published by
Valentina Trogu

Proponiamo un test visivo da risolvere in sette secondi. Bisogna trovare due scarpe da ginnastica in mezzo a tanti ombrelloni colorati.

Come reputi la tua vista e la capacità di osservazione? Se reputate siano perfette dovete mettervi alla prova con questo test che richiede precisione e uno sguardo attento. Sarà divertente cercare di risolverlo in soli sette secondi e dimostrare così di avere l’occhio di lince.

Test visivo trova la scarpa in 7 secondi (Cityzen.it)

Si dice “avere l’occhi di lince” quando si fa riferimento ad una persona dalla vista eccezionale e con intelligenza lungimirante. La lince ha una capacità visiva fenomenale tanto che nel Medioevo si pensava che con i suoi occhi di colore tra il verde e il giallo potesse vedere oltre le pietre. Solo chi sa osservare e non ha problemi di vista potrà trovare le scarpe da ginnastica nascoste nell’immagine che proporremo. Vi reputate abili e con un’ottima capacità di concentrazione?

Allora non potete assolutamente tirarvi indietro. Ad un primo sguardo la rappresentazione potrà apparire confusa con le righe delle asciugamani e degli ombrelloni che creano un effetto ipnotico e disordinato. In realtà basterà aguzzare la vista e concentrarsi sui dettagli per individuare due scarpe, distante tra loro, presenti nell’immagine.

Dove si trovano le due scarpe da ginnastica?

Un’immagine che rappresenta una spiaggia con tanti ombrelloni a strisce blu e verdi e asciugamani sparsi sulla battigia. Poi ci sono tanti piccoli oggetti sparsi tra cui le scarpe da ginnastica da trovare in sette secondi. Sono nascoste in bella vista, proprio come la lettera di Edgar Allan Poe. Eppure si confondono bene in mezzo a tutti questi oggetti tanto da richiedere alla maggior parte delle persone più di sette secondi per trovarle. Il gioco è proprio questo, dimostrare di avere una vista perfetta e grande capacità di concentrazione per battere ogni record.

Dove sono le scarpe da ginnastica? (Cityzen.it)

Aguzzate la vista e cominciate a cercare. Risulta più divertente affrontare la sfida in coppia, facendo partire il cronometro per vedere chi per primo troverà le scarpe e quanti secondi avrà impiegato. La scena movimentata può distrarre il vostro occhio di lince, passate da un settore all’altro seguendo delle linee immaginarie e sarà più facile notare i piccoli dettagli. Sono lì, da qualche parte quelle sneakers nascoste in bella vista. Non fatevi prendere dall’ansia della pressione, è difficile per chiunque. Guardate con attenzione e le troverete. E se non riusciste a risolvere il test non preoccupatevi, nell’immagine sottostante sveliamo dove si trovano le scarpe da ginnastica.

Ecco la soluzione del test visivo (Cityzen.it)
Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

4 ore ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

2 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

2 settimane ago

BF Wellness amplia la sua rete: 50 strutture gestite in Italia grazie all’accordo con TH Resort

BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…

2 settimane ago

Claudia Conte e “La voce di Iside”: il libro sul disagio giovanile arriva a Milano

Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…

3 settimane ago

Nastri per partecipazioni: come scegliere il dettaglio perfetto per il tuo invito di nozze

L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…

3 settimane ago