Tina Cipollari e Kiko Nalli hanno avuto una delle storie d’amore più belle e romantiche della TV italiana ma la verità emerge solo a distanza di anni.
Uomini e Donne è uno il dating show per eccellenza: in onda da oltre vent’anni ha “accoppiato” decine di coppie, alcune delle quali sono scoppiate immediatamente mentre altre hanno portato avanti un rapporto solido e bellissimo per decenni.
È il caso della storia d’amore tra Kikò Nalli e Tina Cipollari, che cominciò proprio nello studio di Uomini e Donne quando lei aveva 38 anni, lui 29. Assurdamente, Kiko si era presentato al dating show per corteggiare un’altra donna, Zahida, che all’epoca era una delle troniste di maggior carisma della trasmissione.
Zahida aveva ben sessanta corteggiatori e Kiko si era unito molto tardi alle fila degli altri uomini. Nonostante questo il suo carisma e la sua simpatia conquistarono Zahida, che nel giro di pochissimi giorni scartò tutti, apparentemente decisa a scegliere Kiko. Inizialmente l’interessa da parte del corteggiatore era ricambiato, com’era naturale che fosse, ma a quanto pare Cupido la pensava molto diversamente.
La verità sull’inizio della storia tra Tina Cipollari e Kiko Nalli.
“A 38 anni Tina era bellissima” dichiarò Kiko nel 2019, durante la sua partecipazione al Grande Fratello. “Nel giro di pochissimi giorni quella ragazza mandò via tutti tenendo solo me, che ero arrivato da poco, però io mentre corteggiavo lei mi ero innamorato di Tina”.
Come si sa, però, Uomini e Donne ha delle regole davvero ferree in merito al comportamento dei concorrenti durante la partecipazione al dating show. Questo significa, ad esempio, che i concorrenti devono dimostrare di non essere fidanzati e di non star frequentando nessuno durante la partecipazione al programma. Questo significa che anche se tra Tina e Kiko era scattato qualcosa, i due non avrebbero potuto vedersi al di fuori dello show. Per questo motivo Kiko si attenne alle regole e uscì con Zahida. “In quella puntata Tina si sentì male” ha confessato Kiko, lasciando intuire quindi che il coinvolgimento di Tina nei suoi confronti era già molto profondo, come del resto era il suo verso di lei.
“Lei era sopra le righe, aveva la testa. Aveva un carattere forte, determinato, deciso. Mi colpì questo suo modo di fare. L’avevo conosciuta capendo il suo personaggio” aveva aggiunto Kiko parlando di quella che poi sarebbe diventata sua moglie e sarebbe rimasta sposata con lui per oltre 18 anni dandogli anche tre bellissimi figli.
Come spesso accade però anche le storie d’amore più belle finiscono: Tina e Kiko si sono lasciati nel 2017 ma li lega ancora un affetto fortissimo e una profondissima stima reciproca.